mercoledì 20 settembre 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: CHI E’ CARDI B?

Anche questa settimana vi parlo di un personaggio che negli Stati Uniti è una star, mentre in Italia è ancora poco conosciuto. Dopo avervi parlato in tempi non sospetti di artisti come: Bobby Shmurda, Fetty Wap, Joe Fox, Travis Scott, Skepta, Post Malone, Desiigner, Lil Yachty, Young M.A., Kodak Black, Sampha, XXXTentacion, Logic, Bryson Tiller e Lil Pump, oggi vi racconto qualcosa su Cardi B.


Belcalis Almanzar, meglio conosciuta come Cardi B, è una rapper che ultimamente ha fatto il botto con il brano “Bodak Yellow”, definita dal New York Times la “Rap anthem dell’estate”. Prima di arrivare a questo ultimo passaggio, voglio dirvi chi è e come ci è arrivata.
Cardi è nata l’11 Ottobre del 1992 nel Bronx da madre del Trinidad e padre dominicano. Da piccola è entrata a far parte della gang dei Bloods e a 16 anni ha cominciato gli studi presso la scuola teatrale. Per guadagnare qualcosa ha lavorato ad un supermercato di Manhattan e, dopo aver compiuto la maggiore età, ha iniziato a fare gli strip tease. Successivamente ha dichiarato che quel lavoro le aveva salvato la vita, perché l’ha fatta allontanare dal suo ex, con cui viveva in un monolocale del Bronx che la picchiava, le ha permesso di finire gli studi e l’ha fatta guadagnare abbastanza per potersi permettere delle operazioni di chirurgia estetica.
Nel Novembre del 2015 Cardi ha debuttato come rapper collaborando con Popcaan, e nel mese successivo ha pubblicato il suo primo video “Cheap Ass Weave”.
Nel 2016 ha pubblicato il suo primo mixtape “Gangsta Bitch Music Vol. 1”, e l’anno seguente ha rilasciato il secondo volume. Nel 2017 Cardi ha firmato per Atlantic Records facendosi spazio nella scena e guadagnandosi il rapper dei colleghi. A Giugno ha fatto uscire il suo primo singolo “Bodak Yellow”: oltre 148 milioni di visite, disco d’oro e primo posto in classifica negli States.
Parallelamente al successo musicale, Cardi è anche famosa per la sua carriera televisiva, avendo participato a diverse serie come: “Love & Hip Hop: New York”, “Uncommon Sense with Charlamagne”, “Kocktails With Khloé”, “Being Mary Jane” e “Hip Hop Squares”.
A livello artistico, Belcalis ha iniziato a fare Rap ascoltando Khia e Trina, mentre le sue maggiori influenze sono state Missy Elliott, Madonna, Lady Gaga e Ivy Queen. Per quanto riguarda l’aspetto personale, Cardi è la sorella del volto televisivo Hennessy Carolina, e ultimamente è celebre per essere fidanzata con Offset dei Migos.
Essendo attiva su diversi fronti: musica, moda e tv, quando le è stato chiesto come si definisce, ha dichiarato:
“La gente mi chiede cosa sei? una modella? Un’attrice? Una cantante? Nah.. Niente di tutto ciò. Sono una t***a. Una t***a spogliarellista. Voglio fare soldi!”
Per concludere, sono sicuro che Cardi B farà parlare moltissimo di sé in futuro, visto che il suo primo album uscirà a Ottobre e dato che ha ricevuto ben 6 nominations ai BET Hip-Hop Awards 2017, nelle categorie “Best Hip Hop Video”, “Hot Ticket Performer”, “MVP of the Year”, “Single of the Year”, “Best New Hip Hop Artist”, “Hustler of the Year”, “Best Hip Hop Style”, “Best Mixtape” ed “Impact Track”.

Surfa