venerdì 20 marzo 2015

NIKE E LE NUOVE DIVISE AWAY DI PORTOGALLO & OLANDA SEMPRE PIU’ ECOSOSTENIBILI

Nike lancia oggi le nuove divise delle Nazionali di Olanda e Portogallo che debutteranno in campo il prossimo 29 Marzo. Ogni divisa viene realizzata usando  in media 18 bottiglie di plastica riciclate.


La nuova maglia away del Portogallo segna il ritorno di uno stile deciso caratterizzato dal colore nero predominante. La maglia ha una nuova banda sul petto: una grafica che esprime la rapidità, composta da lampi disposti a raggiera di color verde elettrico e rosso acceso, che rispecchiano lo stile frenetico del calcio portoghese.
La nuova maglia away dell’Olanda è un mix dei colori nazionali del Paese e di una grafica originale che cattura l’esaltante velocità del loro calcio. Gli olandesi infatti cercano sempre di giocare brillando per la loro elevata velocità.
Infine il brand pone l’innovazione sostenibile al centro delle sue divise grazie all’uso di poliestere riciclato, garantendo così una performance impareggiabie. Dal 2010, Nike ha recuperato dalle discariche più di due milioni di bottiglie di plastica trasformandole in poliestere riciclato, una quantità sufficiente per ricoprire circa tremila cinquecento campi da calcio.
Surfa