Time è un settimanale di informazione statunitense nato nel 1923 e fu il primo news magazine settimanale del Paese. Il nome Time non significa tempo, ma Today Information Means Everything. Prima del 1999, l’elezione della Persona dell’Anno, si chiamava Uomo dell’Anno, ed è stato modificato per includere anche individui del sesso opposto o gruppi di persone. Da quando ho aperto il blog hanno ricevuto questo titolo personaggi come: Barack Obama 2 volte, Ben Bernanke, Mark Zuckerberg, i Protester, Papa Francesco, gli Ebola Fighters, Angela Merkel, Donald Trump, le Silence Breakers e l’anno scorso i The Guardians.
Nel 2019 la Persona dell’Anno è Greta Thunberg, la 16enne attivista svedese per lo sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico.
Nella copertina è presente lo slogan “La forza della gioventù”, e Greta ha battuto gli altri finalisti che erano Donald Trump, la speaker della Camera Nancy Pelosi, la talpa che ha messo in moto la procedura per l’impeachment contro il Presidente ed i manifestanti di Hong Kong. La Thunberg è inoltra la più giovane Person of the Year di sempre, superando il primato di Mark Zuckerberg.
Ps
Per vedere la person of the year 2018 clicca qui.
Per vedere la person of the year 2017 clicca qui.
Per vedere la person of the year 2016 clicca qui.
Per vedere la person of the year 2015 clicca qui.
Per vedere la person of the year 2014 clicca qui.
Per vedere la person of the year 2013 clicca qui.
Per vedere la person of the year 2012 clicca qui.
Per vedere la person of the year 2011 clicca qui.
Per vedere la person of the year 2010 clicca qui.
Per vedere la person of the year 2009 clicca qui.
Per vedere la person of the year 2008 clicca qui.
Surfa