martedì 11 dicembre 2018

TIME: JAMAL KHASHOGGI ED I "THE GUARDIANS" SONO LA PERSON OF THE YEAR 2018

Jamal Khashoggi ed i “The Guardians” sono la Person of the Year 2018, secondo la rivista americana Time.


Time è un settimanale di informazione statunitense nato nel 1923 e fu il primo news magazine settimanale del Paese. Il nome Time non significa tempo, ma Today Information Means Everything. Prima del 1999, l’elezione della Persona dell’Anno, si chiamava Uomo dell’Anno, ed è stato modificato per includere anche individui del sesso opposto o gruppi di persone. Da quando ho aperto il blog hanno vinto questo titolo personaggi come: Barack Obama, Mark Zuckerberg, Papa Francesco, Angela Merkel, Donald Trump e l’anno scorso le Silence Breakers, ovvero le donne che hanno denunciato molestie. Per il 2018 i 10 finalisti sono stati: Donald Trump, le famiglie separate messicane, Vladimir Putin, il direttore dell’FBI Robert Mueller, il regista di “Black Panther” Ryan Coogler, la psicologa Christine Blasey Ford, il giornalista saudita Jamal Khashoggi ed i guardiani, gli attivisti della marcia For Our Lives, il Presidente della Corea del Sud Moon Jae-In e la principessa Meghan Markle.
A ricevere il titolo di “Person of the Year 2018” sono stati i cosiddetti “The Guardians”, ovvero giornalisti finiti nel mirino di regimi autoritari, tra cui appunto Jamal Khashoggi. L’editorialista saudita del Washington Post è stato ucciso al consolato di Riad ad Istanbul, in Turchia, lo scorso 2 Ottobre. La rivista ha utilizzato l’espressione “I Guardiani” per definire la categoria di custodi della vera informazione a cui ha attribuito l’onore della copertina di fine anno. Il direttore del Time ha dichiarato:
“Studiando le scelte per il 2018 ci è apparso chiaramente che la manipolazione e l’abuso della verità sono stati il comune denominatore di tante delle più grandi storie dell’anno.”
Ps
Per vedere la person of the year 2017 clicca qui.
Per vedere la person of the year 2016 clicca qui.
Per vedere la person of the year 2015 clicca qui.
Per vedere la person of the year 2014 clicca qui.
Per vedere la person of the year 2013 clicca qui.
Per vedere la person of the year 2012 clicca qui.
Per vedere la person of the year 2011 clicca qui.
Per vedere la person of the year 2010 clicca qui.
Per vedere la person of the year 2009 clicca qui.
Per vedere la person of the year 2008 clicca qui.

Surfa