mercoledì 7 febbraio 2018

REPUBBLICA.IT: "NON MI FIDO" DI SURFA DIVENTA "IO MI FIDO" PER IL SAFER INTERNET DAY

“Io Mi Fido” è il titolo della canzone con cui gli alunni della Terza F dell’Istituto Largo Oriani di Roma, si sono esibiti in una performance contro il bullismo nel Safer Internet Day.

Si tratta della giornata mondiale per la sicurezza in rete, istituita dalla Commissione Europea e che viene celebrata in oltre 100 Paesi di tutto il mondo. Sul palco del teatro Brancaccio gli studenti hanno reinterpretato “Non Mi Fido” (per vedere il video clicca qui), mio singolo contenuto nel disco “Gabriele”. All’evento era presente anche la Ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli, che si è congratulata con i ragazzi.
Per vedere l'articolo clicca qui
Ps
E’ stato bello vedere come una propria canzone possa essere riadattata ad un tema come quello del bullismo, analizzando cosa vivono i ragazzi nelle scuole e lanciando un messaggio positivo. Complimenti ai ragazzi della Terza F ed ai loro docenti per quella bella iniziativa.
Surfa