lunedì 8 gennaio 2018

SURFABLOG.COM INTERVISTA L’EX CAMPIONE DI SALTO CON GLI SCI SVEN HANNAWALD

Durante l’evento di presentazione dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 organizzato da Eurosport, ho avuto il piacere di intervistare il CEO Peter Hutton (per saperne di più clicca qui), l’ex campione di sci alpino Bode Miller (per saperne di più clicca qui), l’ex campione di hockey Hakan Loob (per saperne di più clicca qui), l’ex campione di sci alpino Kjetil Aamodt (per saperne di più clicca qui) e Sven Hannawald. Quest’ultimo è un ex saltatore con gli sci tedesco, noto principalmente per aver vinto il Torneo dei quattro trampolini nel 2002, vincendo anche tutte e quattro le gare che la compongono, un grande slam mai riuscito a nessun altro. Inoltre ha vinto un Olimpiade e due edizioni consecutive dei Campionati mondiali. Vai su “Continua a Leggere” per la sua intervista.



Abbiamo appena alla Tournée 4 Trampolini ad Innsbruck. Cosa ti ha entusiasmato maggiormente?
“Dal punto di vista  della Germania non è andata benissimo. In ogni caso la gara ed il pubblico sono stati meravigliosi.”

Ci sono atleti molto validi; sei preoccupato per il tuo record?
“Kamil Stoch è molto bravo, ma non sono preoccupato per il mio record. Lui non batterebbe il mio primato anzi, potrebbe unirsi a questo club esclusivo. Glielo auguro!”

Ascoltavi musica prima di una competizione?
“Ero uno sportivo molto talentuoso, ma non sono mai stato un esperto di musica. Non la ascoltavo mai prima di una gara per restare concentrato. Diciamo che ascolto quello che passa la radio.”

Come mai questa passione per il salto con gli sci e non per il classico sci alpino?
“Quando ero piccolo facevo entrambi. Con il tempo però la mia passione per il salto con gli sci è aumentata sempre di più. Amavo guardare i tornei in tv e quando li osservavo desideravo diventare un campione in questa disciplina.”


Ringrazio Sven per la disponibilità, Nadia di OPRG per aver organizzato l’intervista ed Eurosport per l’invito.
Surfa