NEWS
Domenica si è svolta la 34esima edizione degli MTV Video Music Awards. L’evento è stato presentato da Katy Perry, mentre il pre-show è stato hostato da Lil Yachty. L’artista ad aver vinto più statuette in assoluto è stata Beyoncé con 24, mentre il rapper più premiato dei VMA è risultato Eminem con 12 awards. A trionfare nell’edizione di quest’anno è stato Kendrick Lamar che, dopo aver conquistato 8 nominations, ha portato a casa ben 6 premi nelle seguenti categorie: Video of the Year, Best Hip Hop, Best Direction, Best Art Direction, Best Visual Effects e Best Choreography. Gli altri rapper ad aver vinto sono stati: Gucci Mane in “Best Pop” per il featuring con le Fifth Harmony, Kanye West in “Best Choreography” con “Fade”, Young Thug in “Best Editing” con “Wyclef Jean” ed infine Lil Uzi Vert in “Song Of Summer” con “XO Tour Llif3”.
Da MTV passiamo a Spotify, che ha pubblicato la classifica con i brani più ascoltati dell’estate 2017. I tormentoni negli Stati Uniti sono canzoni prettamente Hip-Hop & Reggaeton. Al primo posto troviamo “Despacito (Remix)” con la bellezza di 786 milioni di streaming dal primo giorno dell’estate, ovvero il 21 Giugno scorso. Al secondo posto c’è “Wild Thoughts” di Dj Khaled con Rihanna & Bryson Tiller, e sull’ultimo gradino del podio si è posizionata “Unforgettable” di French Montana e Swae Lee.
A tre anni di distanza da “A Better Tomorrow”, il Wu-Tang Clan ha annunciato l’arrivo di un nuovo disco “The Saga Continues”. A tal proposito RZA ha dichiarato:
“Per anni Dj Mathematics ha avuto l’idea di unire alcuni aspetti della musica moderna con la performance vocale dei membri del Wu-Tang.”
Il primo singolo si chiama “People Say” e vede la partecipazione di Raekwon, Inspectah Deck, Ghostface Killa, Redman e Method Man. Il nuovo album del Wu-Tang verrà pubblicato il prossimo 13 Ottobre.
RELEASES
Per quanto riguarda le uscite della settimana, oggi vi riporto due video e un singolo. Inizio con il clip "Nandos” di A$AP Ferg, primo singolo del suo nuovo mixtape “Still Striving”. Il clip è stato girato all’interno di una scuola abbandonata, e il Trap Lord rappa su una pila di libri. Proprio oggi Ferg ha anche rilasciato la sua sneaker con adidas, ovvero la sua elaborazione della Matchcourt.Rimanendo sempre in tema di A$AP Mob, l’altro videoclip di cui vi parlo è A$AP Rocky con Playboy Carti dal titolo “New Choppa”, in cui due rapper sono seduti su un divano a parlare di Rap. Il brano è il nuovo singolo dell’album di debutto di Carti.
Infine il singolo è quello di un’accoppiata che nel corso degli anni ha già collaborato per dare vita a diverse hit, come “Super Thug”, “Nothin’”, “Finito”, “The Problem”, e “Like The Way”. N.O.R.E. e Pharrell Williams hanno unito nuovamente le loro forze per realizzare “Uno Mas”, pubblicato da Nas’ Mass Appeal Records.
GOSSIP
Negli Stati Uniti l’argomento principale è l’Uragano Harvey, che in Texas ha provocato devastazione, allagamenti e almeno 38 morti. Tramite il suo Instagram, Drake ha affermato:
“Per tutti i residenti di Houston e di tutto il Texas, voglio mandarvi il mio amore e le mie preghiere.”
Tramite una pagina di raccolta fondi, il rapper ha donato 200.000 $, invitando colleghi e seguaci a fare lo stesso.
Una delle coppie più chiacchierate del Rap è sicuramente quella di Amber Rose e 21 Savage. Secondo quanto riportato dal gioielliere Ben Baller, la ex di Wiz Khalifa ha regalato al suo nuovo ragazzo il “Promise Eternity Ring”, ovvero un anello d'oro bianco 18K con la scritta “Loyalty 21”.
Per concludere, vi parlo di Kanye West. Mentre quest’ultimo veniva avvistato in Italia, precisamente a Verona, la figlia North, a soli 4 anni, ha rilasciato un’intervista su Interview Magazine. Nell’articolo la piccola ha dichiarato che la sua canzone preferita realizzata da suo padre è “Amazing”.
Surfa