mercoledì 6 settembre 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: 2PAC: LE ULTIME NEWS & IL FILM NELLE SALE ITALIANE

Oggi nelle sale italiane esce “All Eyez On Me”, il film incentrato sulla vita di Tupac Shakur. Il nome della pellicola diretta da Benny Boom, è stato preso dal titolo del quarto album in studio dell’MC, pubblicato nel febbraio del 1996.


‘Pac è stato interpretato da Demetrius Shipp Jr., un attore classe ’88 che aveva provato il provino per questo ruolo nel 2011 e, incredibile ma vero, il padre di quest’ultimo aveva lavorato con Tupac nella canzone “Toss It Up”, contenuta nel disco “The Don Killuminati: The 7 Day Theory”.
Tra le altre curiosità su Demetrius Shipp Jr., c’è che ha dovuto perdere circa 8 kg per la sua parte e che, quando Benny Boom lo ha visto per la prima volta, pensava fosse proprio ‘Pac.
Oltre a questa novità su “All Eyez On Me”, proprio negli ultimi giorni, ed in particolare nelle ultime ore, sono state rilasciate delle notizie interessanti riguardanti l’MC.
TMZ e DailyMail hanno comunicato che ‘Pac conosceva il suo killer.
Nonostante questo mistero duri da oltre vent’anni, nell’ultimo episodio di “Snapped: Notorius”, che andrà in onda il prossimo 10 Settembre su Oxygen, vengono narrati gli ultimi momenti della vita del rapper nel letto d’ospedale di Las Vegas.
Secondo il racconto di suoi vecchi amici come Danny Boy, Yo-Yo, Dj Mister Cee e della manager Leila Steinberg, durante l’assalto ‘Pac aveva perso un dito a causa di un proiettile ed inoltre sul letto di morte, quest’ultimo aveva rivelato di conoscere il suo assassino. Nonostante la rivelazione, la polizia non ha mai voluto affrontare il caso, perché impegnati in altri lavori e perché altrimenti ci sarebbe stata un’invasione mediatica fuori dal comune.
Qualche settimana fa invece, si è tornati a parlare di Tupac, per la lettera che il rapper aveva scritto, mentre si trovava in carcere, a Madonna il 15 Gennaio del 1995. 
La massiva di tre pagine, spiegava i motivi del suo allontanamento nei confronti della cantante e nel testo diceva:
“Gen. 15, 1995 4:30 AM M. Ho aspettato a lungo per scriverti queste parole, principalmente perché soffrivo nel trovare tutte le risposte a certe domande. Per prima cosa, voglio scusarmi con te. Perché come hai detto, non sono stato quel tipo di amico, che sarei potuto essere. Puoi capirlo? Se ti facessi vedere in giro con un nero la tua carriera non ne risentirebbe.. Anzi ti dimostreresti ancora più aperta mentalmente ed eccezionale. Per colpa della mia immagine invece, se mi vedessero con te deluderei circa la metà delle persone che mi hanno reso ciò che sono. Ti offro la mia amicizia di nuovo, ma stavolta sarà più forte. Se sei ancora interessata vorrei parlarne ancora, ma per dire determinate cose non potevo più aspettare. Per favore stai attenta. Le persone non sono così oneste e per bene come sembrano. I cuori di alcuni sono pieni di male ed invidia. Non esiterebbero un attimo a farti del male! I miei 5 proiettili ne sono la prova! Non so che pensi, se vuoi venire a trovarmi, ma se trovassi il coraggio nel tuo cuore, sarei felice di parlarti faccia a faccia. E’ strano ma questa esperienza mi ha insegnato a non dare il tempo per scontato.”
La lettera di Tupac sarà messa all’asta a partire da una base di 100.000 $.
“All Eyez On Me” è uscito in America il 16 Giugno 2017, giorno in cui il rapper avrebbe compiuto 46 anni. In Italia è disponibile in alcuni cinema, da oggi fino al 13 Settembre, periodo in cui nel 1996, Tupac è stato colpito da 4 proiettili per poi morire 6 giorni dopo a soli 25 anni.

Surfa