NEWS
Dopo il Super Bowl, l’evento successivo che catalizzerà l’attenzione mediatica negli States sono i Grammy Awards, ovvero gli Oscar della Musica. I premi, giunti alla cinquantanovesima edizione, si svolgeranno domenica 12 Febbraio allo Staples Center di Los Angeles, e saranno condotti da James Corden. L’artista che ha ricevuto il maggior numero di nominations, ben nove, è Beyoncé, mentre gli artisti Black che si esibiranno, saranno: Chance The Rapper, The Weeknd, Alicia Keys, gli A Tribe Called Quest, Bruno Mars e John Legend. Nonostante il loro prestigio, secondo TMZ alcuni ospiti d’eccezione snobberanno l’evento. I nomi più quotati sono Justin Bieber, Drake e Kanye West, i quali, nonostante le multiple nominees, hanno deciso di rinunciare alla serata perché considerata “roba per vecchi”.
Rimanendo sempre focalizzati su Mr. West, il rapper ha annunciato la Yeezy Season 5. Dopo l’enorme successo riscontrato dalle precedenti collezioni, Ye ha svelato che il prossimo 15 Febbraio, allo Studio Pier 59 di New York, in piena Fashion Week, presenterà i suoi nuovi prodotti con una sfilata. La Season 4 era stata presentata nel Settembre 2016 con un evento alla Roosevelt Island. La Season 3 invece, che ha reso Kanye come nome affermato nella moda, era stata svelata al Madison Square Garden, in concomitanza con il debutto di “The Life Of Pablo”.
Infine l’ultima novità della settimana, per rimanere sempre in ambito fashion, riguarda la cantante R&B Teyana Taylor (ultimamente celebre per aver danzato e messo in mostra le proprie grazie nel video “Fade” di Kanye), ha appena firmato un contratto con Reebok Classics. Il brand l’ha scelta come dance ambassador nella nuova campagna “Free Your Style”. Gli altri artisti Hip-Hop che sono in partnership con RBK sono: Kendrick Lamar e Future.
RELEASES
Tra le uscite della settimana che vale la pena segnalare, troviamo il ritorno di Missy Misdemeanor Elliott. Missy, dopo “Pep Rally” prodotta da Pharrell, è tornata con un nuovo singolo chiamato “I’m Better”. Il video del pezzo è stato diretto da Dave Meyers, che in passato aveva girato due singoli storici della rapper, come “Lose Control” e “Work It”. Il pezzo è in collaborazione con Lamb.
L’altro nome da citare è The Game, che è tornato con un nuovo brano intitolato “Drake Flows”. Nonostante il titolo, il pezzo, della durata inferiore a due minuti, non vede alcun riferimento al 6 God. I due MCs hanno collaborato in passato in “100” e “Good Girls Go Bad”.
Per concludere la lista, c’è un grande ritorno, quello di Wyclef Jean. Dopo anni lontano dai riflettori, il leader dei Fugees è tornato dopo sette anni con il singolo “The Ring”, che anticiperà l’EP “J’ouvert”. In un’intervista l’artista ha affermato che il suo ritorno è una sorta di nuovo inizio. Non gli importa cosa abbia fatto fino ad ora, ma vuole dimostrare a tutti nuovamente cosa è in grado di fare.
Per concludere We(ek) The Best, non poteva mancare lo spazio dedicato alle curiosità, che in questi sette giorni non sono mancate.
La prima in assoluto riguarda Beyoncé, che Mercoledì scorso ha annunciato su Instagram di essere incinta. La cantante ha dichiarato di aspettare due gemelli da Jay Z, scrivendo:
“Vogliamo condividere con voi il nostro amore e la nostra gioia. Siamo stati benedetti altre due volte. Siamo incredibilmente grati che la nostra famiglia ospiterà due nuovi membri. Vi ringraziamo dei vostri auguri. I Carters”.
La foto in questione è diventata quella con più like nella storia del social network, totalizzandone oltre 8 milioni in 24 ore. Beyoncé inoltre ha affermato che, nonostante il pancione, si esibirà comunque al Coachella.
Il secondo gossip parla di un’altra gravidanza. Stavolta ad aver partorito è Helen Lasichanh, la moglie di Pharrell Williams. Quest’ultimo è quindi diventato papà di tre gemelli e, secondo quanto riportato dalla coppia, i bambini sono felici ed in salute, ma non sono stati comunicati i loro nomi e il sesso.
Dopo due belle notizie, la terza, che riguarda Nicki Minaj, purtroppo non è delle migliori. La rapper infatti ha subito un furto nella sua villa di Beverly Hills. L’abitazione, che le costa 30.000 $ al mese, è stata saccheggiata dai ladri che hanno rubato beni del valore di 200.000 $.
Surfa