lunedì 6 febbraio 2017

SUPER BOWL 51: VINCONO I NEW ENGLAND PATRIOTS

Il Super Bowl è l'incontro che assegna il titolo di campione della National Football League (NFL), la lega professionistica statunitense di football americano. Per gli USA è l'evento sportivo più importante dell'anno, in grado di paralizzare per un giorno l'intera nazione davanti al teleschermo, ed è quasi considerato come un giorno di festa nazionale. Il trofeo è il Vince Lombardi Trophy, una palla da football interamente d'argento in posizione di kick off creata dalla gioielleria Tiffany, che vale 25.000 $. A trionfare nella 51esima edizione sono stati i New England Patriots, che hanno battuto gli Atlanta Falcons 34 a 28.


Si è trattato del Super Bowl dei record: è stato il primo della storia a decidersi ai tempi supplementari, quello con la maggior rimonta di sempre (visto che i Patriots erano 28 a 3 di svantaggio a meno di tre minuti dal termine del terzo quarto), quello in cui Tom Brady ha vinto il suo quinto titolo (il massimo per quarterback) ed è stato premiato come MVP per la quarta volta (un altro primato).
L’inno nazionale prima dell’incontro è stato cantato da Phillipa Soo, Renee Elise Goldsberry e Jasmine Cephas Jones, protagoniste del musical di Broadway, “Hamilton”
Ad esibirsi per l’Halftime Show è stata Lady Gaga
Ps
Per saperne di più sul LI Super Bowl clicca qui.
Per saperne di più sul XLVIX Super Bowl clicca qui.
Per saperne di più sul XLVIII Super Bowl clicca qui.
Per saperne di più sul XLVII Super Bowl clicca qui.
Per saperne di più sul XLVI Super Bowl clicca qui.
Per saperne di più sul XLV Super Bowl clicca qui.
Per saperne di più sul XLIV Super Bowl clicca qui.
Per saperne di più sul XLIII Super Bowl clicca qui.

Surfa