Nusret è figlio di un minatore turco ed è diventato apprendista in una macelleria a sedici anni. Nel 2010 ha aperto il suo primo ristorante in Turchia ed oggi è a capo di una catena di sei Nusr-Et Steakhouse, dislocati tra Istanbul, Ankara e Dubai. A far diventare Nusret, famoso in tutto il mondo, in brevissimo tempo, è stato un gesto.
Lo chef infatti, in posa plastica durante un clip, faceva scendere il sale dalla sua mano dall’alto sulla bistecca appena tagliata e, da quel momento, sono partiti migliaia di meme e l’hashtag #saltbae (per vedere il video clicca qui).
In meno di un mese, Nusr ha superato i 3 milioni di followers su Instagram, quel video ha oltre 10 milioni di views ed inoltre sta per aprire un ristorante a New York ed un altro a Londra. Molte star come Leonardo DiCaprio hanno frequentato le sue steakhouse ed alcuni atleti come Asin Bayraklari, Dorià e Danny Welbeck hanno esultato imitando il suo gesto.
Nonostante il suo “tocco finale” con il sale, sia diventato così virale, trovo però un pò macabre alcune sue foto con carcasse di animali pronte al macello.
Per vedere il suo profilo clicca qui.
Surfa