“WTB” si divide in tre categorie principali: “News” in cui riporto le novità più importanti, “Releases” in cui parlo delle uscite principali, ed infine “Gossip”, in cui riporto le indiscrezioni più interessanti riguardo gli esponenti della scena Hip-Hop statunitense. Buona lettura del primo post di “We(ek) The Best”!
NEWS
- Big Sean ha iniziato il nuovo anno innescando la quinta. Dopo aver annunciato il suo nuovo tour che lo vedrà in giro per gli Stati Uniti, il rapper di Detroit ha lasciato adidas Originals per siglare un contratto di partnership con Puma. Attualmente il direttore creativo del brand è Rihanna, mentre gli ambassador sono Kylie Jenner e The Weeknd.
- SZA, la cantante del Missouri sotto contratto con la Top Dawg Ent., celebre per aver prodotto artisti com Kendrick Lamar e Schoolboy Q, ha annunciato “CTRL”, il suo disco d’esordio che vedrà la luce nei prossimi mesi.
- Drake ha posticipato il suo tour europeo “Boy Meets World Tour”. I concerti di Amsterdam, Londra e Glasgow sono stati rimandati di qualche giorno. Ad aprire i live nel Vecchio Continente ci sarà Young Thug.
- 2 Chainz ha annunciato il suo nuovo disco, svelandone il nome e la data d’uscita. L’album si chiamerà “Pretty Girls Like Trap Music”, e sarà in vendita dal 7 Aprile. Nei giorni scorsi l’MC ha pubblicato una foto in studio con Drake, che lascia presumere una collaborazione tra i due.
- Young Thug ha pubblicato uno dei video più particolari degli ultimi anni. L’MC ha infatti rilasciato il clip di “Wyclef Jean”, che ha la particolarità di essere un “non” video. In pratica il regista ha programmato le riprese secondo i gusti e le esigenze di Thugger, il quale però non si è mai presentato sul set. Costretto dalle scadenze e dall’aver già ricevuto 100.000 $, il director ha comunque confezionato un video, in cui racconta la bizzarra storia rendendo il tutto geniale e virale.
- Fat Joe ha firmato per la Roc Nation Mangement di Jay Z. I due MC avevano collaborato recentemente nel brano “All The Way Up (Remix)”, rilasciato su TIDAL.
- Dopo aver raggiunto il platino con “Trapsoul”, Bryson Tiller ha annunciato il nuovo disco intitolato “True To Self”. L’artista R&B ha inoltre da poco collaborato con Nike per realizzare la sua Air Force 1.
- Dopo anni da indipendente, 21 Savage ha firmato per Epic Records, grazie ad L.A. Reid. L’etichetta ha sotto contratto artisti come Future, Diddy, Rick Ross, Dj Khaled, Mariah Carey e Jennifer Lopez.
- La Recording Academy ha annunciato che John Legend si esibirà alla prossima edizione dei Grammy Awards che si terrà il 12 Febbraio. Il cantante ne ha già vinti dieci.
RELEASES
- Young M.A., dopo il successo di “Ouuu”, ha rilasciato il suo nuovo video. Il pezzo di chiama “Get This Money” ed è incluso nel suo mixtape del 2015, intitolato “Sleep Walkin”.
- Dj Mustard ha rilasciato il suo documentario “For Every 12 Hours”. Il video, della durata di 30 minuti, è in esclusiva su Tidal, e racconta la vita del producer, il quale spiega cosa significhi passare dalla fame alla fama.
- Fabolous & Trey Songz hanno unito le proprie forze per dare vita al videoclip del brano “Keys To The Street”. Il pezzo è il singolo del loro EP in collaborazione, intitolato “Trappy New Years”.
- Dopo la hit dei record “One Dance”, Wizkid & Drake sono tornati a collaborare. Stavolta i due artisti hanno dato vita a “Hush Up The Silence”. Wiz ha inoltre annunciato di essere a lavoro con Mustard per una traccia insieme a TY Dolla Sign.
- Dopo aver raggiunto il disco d’oro con “4 Your Eyez Only”, J. Cole ha pubblicato una nuova traccia “High For Hours”, nel Martin Luthing King Jr. Day. Nel brano l’MC parla di rivoluzione, politica e potere.
- Soulja Boy, dopo tutto il polverone creato con Chris Brown, ha voluto rispondere alle critiche del suo “presunto” avversario e di 50 Cent, rilasciando il diss “Stop Playing With Me”. L’incontro tra Breezy e Soulja dovrebbe svolgersi a Dubai nel mese di Marzo.
GOSSIPOltre alle notizie musicali, la scena Hip-Hop statunitense fa parlare molto di sé anche per i pettegolezzi al suo interno.
Soulja Boy e Chris Brown infatti, non sono gli unici a voler organizzare un incontro di boxe. In un video postato sui social media, Meek Mill ha dichiarato di voler combattere contro Drake per 5 milioni di $, e vorrebbe Nicki Minaj come ragazza del ring. Il rapper canadese però non ha risposto alla provocazione.
In clima di insediamento Presidenziale, T.I. ha scritto una lettera su Rolling Stone indirizzata a Donald Trump, in cui critica l’operato passato dell’attuale Presidente, incoraggiandolo a migliorarsi per il bene degli Stati Uniti. Al tempo stesso, YG si è offerto di esibirsi al concerto per il festeggiamento del nuovo Presidente degli Stati Uniti, proponendo di cantare la sua hit “F*ck Donald Trump”, alla modica cifra di 4 milioni di $. Per concludere le notizie in ambito politico, nei giorni scorsi Barack Obama ha invitato numerosi esponenti della scena alla Casa Bianca per un ultimo saluto. In una foto celebrativa, troviamo l’ex POTUS con Pusha T, Wale, Alicia Keys, Ludacris, Rick Ross, J. Cole, Common, Chance The Rapper, Swizz Beatz, Busta Rhymes, Talib Kweli, Janelle Monae, Dj Khaled e Timbaland. Tra questi manca un certo 2 Chainz, il quale ha pubblicato un video di disappunto sul suo Instagram in cui si lamentava con Obama per non essere stato invitato. L’MC infatti ha sempre sognato di andare alla Casa Bianca e, ora che il Presidente è Trump, ha ipotizzato che dovrà aspettare ancora qualche anno per metterci piede all’interno.
Infine l’ultimo gossip riguarda Royce Da 5’9’’, che dopo aver rilasciato il freestyle “I Got The Keys Remix”, ha pubblicato lo screenshot di un SMS ricevuto da Eminem, che lui ha memorizzato in rubrica come GOAT, ovvero Greatest Of All Times. Nel testo Em’ rimproverava ironicamente il collega di aver usato delle rime troppo devastanti in un semplice freestyle.
Ci vediamo Venerdì prossimo con un nuovo appuntamento di We(ek) The Best!
Surfa