lunedì 16 gennaio 2017

NIKE FIT FOR FAST FOOTBALL

Le condizioni atmosferiche avverse sono parte integrante del calcio. Freddo, vento e pioggia sono sfide inevitabili nel giorno della partita e negli allenamenti. Per questo motivo Nike ha sviluppato un nuovo abbigliamento ideato per aiutare i calciatori ad affrontare la tempesta in piena corsa. Il Nike Fit For Fast Football, è composto dal Nike Shield Strike Drill Top e dai Nike Fle Strike Pant.


Il Nike Shield Strike Drill Top è caratterizzato dalla tecnologia Nike Shield, ed è più leggero del 40% rispetto al suo predecessore. Per contrastare la pioggia, che appesantisce gli indumenti sportivi, questo abbigliamento è dotato di Nike Hypershield sulle spalle e sulla parte superiore delle braccia. Normalmente, se si rende un indumento waterproof, si sacrifica la traspirabilità, perché le zone di ventilazione per l’aria lascerebbero entrare anche l’acqua. Per questo il team di Nike ha superato il problema ponendo strategicamente Nike Hypershield dove necessario, ed inserendo un ulteriore rivestimento DWR in tutto il capo, per raccogliere in gocce l’acqua e facilitarne lo scorrimento. La zip allungata di 25 cm e la maglia a rete sotto l’ascella, favoriscono ulteriore traspirabilità. Inoltre il tessuto stretch è a quattro vie, per lasciare completamente libero il movimento degli atleti. Infine il Nike Shield Strike Drill Top è dotato anche di maniche raglan, e degli stessi anelli per il pollice che si trovano nelle collezioni Gtakusou di Nike.
I Nike Flex Strike Pant, con Flex Technology, sono più leggeri dell’11%, più traspiranti del 50% ed hanno l’80% di elasticità in più rispetto ai predecessori. Anche il pantalone ha una finitura DWR, e la trama della stoffa è fatta in modo che il colore risalti quando la gamba si piega, dando un effetto camaleontico.
Il Nike Shield Strike Drill Top ed i Nike Flex Strike Pant sono disponibili su Nike.Com.
Surfa