mercoledì 14 dicembre 2016

LA MIA INTERVISTA A JAMEL MCLEAN & RAKIM SANDERS DELL’EA7 MILANO

Durante lo scorso weekend, sono stato invitato da 2K per un evento in collaborazione con l’Olimpia Milano presso IL CENTRO, lo shopping mall di Arese. Durante l’occasione erano presenti due stelle della squadra di basket, al momento in cima alla classifica, ovvero Jamel McLean e Rakim Sanders. I due, dopo aver firmato centinaia di autografi, hanno sfidato due fortunati ad NBA 2K17. McLean è arrivato a Milano nel Luglio del 2015, dopo una stagione da MVP della lega tedesca all’Alba Berlino. Oltre a vincere scudetto e Coppa Italia con l’Olimpia, Jamel è stato eletto una volta MVP della settimana di Eurolega. Rakim Sanders è arrivato a Milano nel Novembre del 2015 ed è stato decisivo nella conquista della Coppa Italia vincendo il trofeo di MVP. Dopodiché ha vinto lo scudetto e conquistato ancora il trofeo di MVP dei playoffs. Vai su “Continua a Leggere” per l’intervista ai due giocatori dell’EA7.


Siete entrambi nati negli States ma siete a Milano da poco più di un anno. Come vi trovate qui?
“Ci piace moltissimo l’Italia, specialmente Milano che è una città bellissima. Anche i fan sono molto calorosi ed il cibo è buonissimo”.

In Italia si dà molta importanza alla tattica, mentre negli States più all’individualità. Come vi siete adattati a questo tipo di gioco?
“Pensiamo che il basketball sia lo stesso ovunque venga praticato. Entrambe le cose sono fondamentali durante il gioco”.

Qual è il vostro idolo i sempre a cui vi siete ispirati?
“Jamel McLean e Rakim Sanders haha”.

Il giocatore più forte che avete avuto in squadra?
“Jamel McLean e Rakim Sanders haha”.

Siete appassionati di NBA 2K?
“Io (Rakim) non sono un grande appassionato, mentre Jamel ci gioca spesso”.

Cosa si prova a giocare con il proprio avatar a NBA 2K? Vi usate?
“Sinceramente preferiamo usare altri giocatori e non noi stessi. E’ bello vedersi nel gioco, in particolare quando lo fanno i nostri cuginetti”.

Che musica ascoltate prima di una partita?
“Adoriamo R&B, musica che ci rilassa prima di un match, ma anche Hip-Hop con artisti come Drake, Jay Z e Kanye”.

Nel basket c’è una grande cultura per le sneakers. Quali indossate? Le collezionate?
“Le KD e le Lebron. Le usiamo per giocare ma non le collezioniamo”.

Ringrazio Teo di 2K per l’invito, Rakim e Jamel per la disponibilità.
Surfa