domenica 11 settembre 2016

SURFABLOG.COM ARTHUR ASHE STADIUM TOUR & EUROSPORT BACKSTAGE

Dopo il post di ieri dedicato al tour degli US Open, oggi in vista della finale maschile tra Novak Djokovic e Stan Wawrinka, in esclusiva stasera alle 22:00 su Eurosport, io ed Exo vi mostriamo il tour dell’Arthur Ashe Stadium e il backstage delle postazioni di Eurosport a Flushing Meadows.


Come vi dicevo ieri, uno dei due focus della nostra esperienza a New York con Eurosport sono stati proprio gli US Open, il quarto ed ultimo dei tornei di tennis del Grande Slam.
Oggi eccovi un tour all’interno dell’Arthur Ashe Stadium, il principale stadio di tennis della manifestazione statunitense. La struttura è stata inaugurata nel 1997 ed è costata 254 milioni di $. Presenta 22.547 posti, 90 suites di lusso, 5 ristoranti ed un salone per i tennisti a due livelli. E’ chiamato così in onore ad Arthur Ashe, il tennista afroamericano che vinse il primo Slam degli USA nel 1968.
Grazie ad una guida abbiamo avuto modo di visitare interamente il campo di tennis all’aperto più grande mai costruito al mondo. Oltre ad essere imponente, fa un grande effetto trovarsi nel tunnel che fa accedere al campo, zona in cui ogni star del tennis ha trascorso alcuni dei momenti di maggior tensione della propria vita, così come racconta Andre Agassi nel suo libro “Slam”.
Inoltre ci hanno lasciato senza parole le sale dedicate ai giornalisti, con oltre 300 monitor in fila e quelle della regia di Eurosport con server e schermi con decine di incontri in simultanea.
L’ultima caratteristica di questo impianto è la recente introduzione del tetto apribile, utilizzato nelle giornate di pioggia. Il tetto impiega solamente 7 minuti a chiudersi ed il gioco può riprendere dopo un quarto d’ora dall’interruzione. Nonostante sia stato costruito un anno fa, la prima volta che è stato utilizzato è stato Mercoledì 31 Agosto, quando io ed Exo eravamo presenti per assistere al match tra Nadal e Seppi.
Per concludere, dopo il tour siamo stati accompagnati fuori dallo stadio e, proprio sulla piazza centrale, c’era lo studio televisivo all’aperto di Eurosport. In quella location vengono registrati gli speciali sul tennis ed intervistati i campioni degli US Open.
Le foto sono state realizzate da Exo per Surfablog.Com.
Per vedere il post sul tour degli US Open clicca qui.
Surfa