domenica 11 settembre 2016

REDBULL.COM/SURFABLOG: LIL WAYNE SI RITIRA


Lil Wayne ha annunciato il suo ritiro. In passato più volte il rapper aveva affermato di essere stanco della musica e di voler appendere il microfono al chiodo.


Nel 2012 su Surfablog.Com avevo riportato una sua intervista (per leggerla clicca qui) in cui diceva:
“”Carter V" è il mio ultimo album. Rappo da quando ho 8 anni ed oggi voglio fare molte altre cose”.
Nel 2014 (per saperne di più clicca qui) aveva aggiunto:
“Ho quattro bambini e mi sentirei egoista ad andare in studio lasciandoli soli. Ho cominciato con lo skating come un qualsiasi altro hobby, ma è diventato subito uno stile di vita per me. Ci si può impegnare completamente solo se si vive al 100% quella vita. Lo skate diventerà la prima cosa per me. Penso che me lo merito: ho fatto di tutti, sono stato sui dischi di chiunque”.
Infine pochi giorni fa, dopo quasi 20 anni di carriera alle spalle, Weezy ha twittato queste parole:
“Sono esausto mentalmente e difensivamente. Vi lascio ringraziandovi ed essendovi grato. Io amo i miei fan ma ho chiuso”.
Dopo tre ore è tornato sul suo profilo per aggiungere:
“Non lo dico per attirare attenzione. Sono sereno. Davvero sto bene”.
La notizia è stata accolta con sgomento dai fan, ma soprattutto da numerosi colleghi che hanno voluto rispondere a questi messaggi. Tra questi troviamo Chance The Rapper:
“Voglio incoraggiare Weezy. Voglio solo ricordati che niente e nessuno possono farti del male. Dì a quei demoni di tornare indietro”.
Il Presidente della Young Money Mack Maine:
“Non smetterà. Non siamo gente che si abbatte e lui ama i suoi fan più di ogni altra cosa! E’ il migliore”.
Drake:
Il boss è Lil Wayne. Stiamo combattendo finché non torni in te. Devi tornare ad avere la libertà di pubblicare musica e la pace nella tua testa. Se hai bisogno di qualcosa sai bene che ti basta fare uno squillo e questo vale per oggi e per il resto della mia vita. Young Money per sempre.
Rick Ross:
Ho letto la notizia. Ora chiamo Birdman.
Infine Young Thug:
Lil Wayne ti prometto che ti aiuterò. Si f*tta il mondo e chi pensa male, io sono al tuo fianco a vita. Tu sei la ragione del perché io rappi. Il mio desiderio è che tu un giorni mi voglia bene così tanto, quanto te ne voglio io fratellone. Te sei il mio idolo a vita e spero mi scuserai per averti fatto arrabbiare in passato. Non sai quanto ti voglia bene.
Vedremo se la faccenda stavolta è definitiva. In ogni caso sono anni che Weezy lancia questo tipo di segnali e sicuramente la battaglia legale con Birdman non ha facilitato la situazione.

Surfa