martedì 26 luglio 2016

ROBERT WALLACE: L’UNICO AD AVER CATTURATO TUTTI I POKEMON

Pokemon GO è l’app più scaricata al mondo, quindi milioni di persone hanno provato a catturare tutti i Pokemon disponibili. L’unico ad esserci riuscito però, si chiama Robert Wallace, un militare americano, che per la sua “impresa”, è stato intervistato da HypeBeast. Anche se la prima generazione di Pokemon ne include 151 tipi, negli USA ne sono disponibili 145. Esclusi quelli leggendari, che saranno presenti nel gioco in futuro, Farfetch’d, Kangaskhan e Mr. Mine sono localizzati esclusivamente e rispettivamente, in alcune regioni dell’Asia, dell’Australia e dell’Europa. Vai su “Continua a Leggere” per l’intervista tradotta.


Presentati.
“Ciao, mi chiamo Robert Wallace, vivo nell’isola di Oahu nelle Hawaii e sono un militare americano”.

Cosa ti ha spinto a catturarli tutti?
“Sono nato negli anni ’90 e giocavo sempre ai Pokemon sul mio GameBoy”.

Quanto hai giocato per finire Pokemon GO?
“Probabilmente oltre le 10 ore giornaliere. Mi svegliavo alle 5.30 am e andavo a caccia nei due PokeStop fuori casa. Poi fino alle 11.30 ero a lavoro e quindi giocavo in pausa pranzo. Anche lì sono presenti tre PokeStop, quindi mentre mangiavo buttavo un’esca e continuavo la cattura. Dopo il lavoro andavo a caccia con il mio amico Ben. Anche lui ha raggiunto il livello 27, ma non li ha presi tutti”.

Quanti giorni hai impiegato per catturare i 145 Pokemon?
“Ho iniziato a giocarci il 7 Luglio e li ho presi tutti il 23. Il mio ultimo è stato Alakazam, che è l’evoluzione di Abra”.

Quanti Pokemon hai catturato in totale?
“Ho catturato 2.376 Pokemon. Quando li avevo presi quasi tutti, alcuni non li catturavo nemmeno, perché volevo conservare le Pokeball ed ero stanco di acquistarle”.


Quanti soldi hai speso nell’app per fare acquisti?

“Ho spento qualche centinaia di dollari, in particolare nelle incubatrici, che mi permettevano di ottenere Pokemon non presenti nella mia zona”.

Cosa pensi di fare con i tre Pokemon disponibili solo in determinate regioni?
“Ho preso Tauros, disponibile esclusivamente nel Nord America, mentre ero andato a visitare la mia famiglia nel Sud della California. Sono stato fortunato!”

Quante uova hai fatto schiudere?
“Oltre 350. Sono stato fortunato avendo ottenuto due Farfetch’d. Non mi ero neanche reso conto di quanto fossero rari, visto che entrambi sono usciti da uova da 5km”.


Qual è stato il Pokemon più difficile da catturare?

“Sicuramente è stato Dragonite, che mi è costato oltre 75 Great Balls. Fortunatamente ci sono riuscito, visto che ha un punteggio di 2.700 CP. Anche Abra è stato difficilissimo da prendere; ogni volta che ci provavo, scappava via. Gli ho dovuto dare 55 bacche!”

Quali sono ora i tuoi piani per Pokemon GO?
“Voglio lanciare il messaggio i giocare con attenzione. Odio leggere di persone che perdono la vita per questo gioco. E’ tutta una questione di controllare la tentazione e di accendere il cervello”.

Quali sono i migliori posti dove catturare Pokemon alle Hawaii?
“Sicuramente in Lewers Street a Waikiki”.
Surfa