A più di due mesi di distanza da quell’articolo, Desiigner è diventato uno dei personaggi più chiacchierati della scena americana.
A Maggio l’MC ha pubblicato il video ufficiale di “Panda”, in cui partecipa anche Kanye. Il pezzo infatti, era arrivato al primo posto in classifica negli States, senza aver alcun clip e, ad oggi, è stato certificato disco di Platino negli Stati Uniti, disco d’Argento nel Regno Unito, disco di Platino in Nuova Zelanda e disco d’Oro in Australia.
In aggiunta a questi dati, il rapper è stato inserito da Yeezy nel primo singolo della compilation di G.O.O.D. Music. Il brano, è intitolato “Champions” e vede la partecipazione di: Kanye West, Gucci Mane, Quavo, Travi Scott, Big Sean, 2 Chainz, Yo Gotti e lo stesso Desiigner.
Dopo essere diventato un personaggio noto negli States, il giovane MC ha rappato la sua “Panda” in alcuni degli eventi e degli show televisivi più importanti: il concerto Summer Jam di Hot 97, quello della Bad Boy Reunion di Diddy, il Wendy Show ed il The Late Show.
Inoltre, proprio in questi giorni Desiigner è apparso sulla prestigiosa copertina di XXL, che ha rivelato la 2016 Freshman Class, ovvero la lista dei giovani rapper che faranno parlare molto di loro nel corso dell’anno, ed ha rilasciato un’interessante intervista in cui ha parlato a ruota libera. Per quanto riguarda i suoi nuovi progetti, il 19enne di Brooklyn ha affermato:
Sto lavorando al mio disco di debutto che si chiamerà “The Life Of Desiigner”. Non c’è ancora una data d’uscita ma uscirà a breve. E’ come se avessi due album pronti.. Ho finito il primo e sto lavorando al secondo.
Per quanto riguarda “Panda” ha affermato:
Anche se nel pezzo inizio dicendo “I got broads in Atlanta” (ho tipe ad Atlanta), non sono mai stato ad ATL. In realtà ho conosciuto una ragazza di lì su Facebook, ma non ci siamo mai conosciuti di persona. Mi ha solo detto che era di Atlanta e allora ho pensato “Va bene, posso dire “I got broads in Atlanta”. E’ vita reale, mi capisci? Metto la mia vita reale nelle mie c*zzo di canzoni!
Per concludere, oltre a tanti aspetti positivi ci sono due note meno buone, ma che in tanto hype è normale che possano capitare.
Desiigner infatti è stato attaccato da Future, il quale l’ha sempre accusato di avergli copiato il timbro vocale, il flow, ed io in primis, la prima volta che ho sentito “Panda” pensavo fosse un pezzo di Future. Quest’ultimo durante un suo live all’Onondaga Comunity College ha bacchettato una parte del pubblico poco attiva dicendo:
Questa parte del pubblico sembra essere piena di fan di Desiigner e di Ciara o qualche c*gata del genere.
La seconda nota negativa è stato il freestyle del giovane rapper di Brooklyn al programma radiofonico di Tim Westwood, in cui ha cercato di mostrare le sue skills acapella, ma il web non ha reagito molto bene. Tra i vari video meme sul web ne è stato realizzato uno molto divertente, che potete vedere cliccando qui.
In ogni caso, a 19 anni Desiigner si appresta ad avere un imminente futuro molto florido.
Surfa