Chi mi conosce sa che sono fan del suo brand e che apprezzo molto come si sia evoluto nel corso degli anni, quindi le domande che leggerete riguardano proprio delle curiosità personali che volevo togliermi da tempo.
Per non dilungarmi troppo, eccovi quello che ci siamo detti.
Questa è la seconda volta che ti intervisto. La prima è stata nel Settembre del 2014 durante un tuo incontro con i media . Come sei cambiato in questo anno e mezzo e come si è evoluto il tuo brand?
Sono maturato rispetto a prima, visto che le esperienze lavorative e personali mi hanno fatto crescere. Il marchio era già in crescita in quel periodo e quest’anno abbiamo la collezione completa uomo, donna e bambino. Facciamo sempre stampe, però ora ci stiamo evolvendo proponendo il ricamo e altri materiali. Stiamo cercando di estendere la collezione ad un pubblico più vasto, spaziando maggiormente rispetto a prima.
Oggi siamo alla presentazione del tuo nuovo orologio realizzato con G-Shock. Questa è la vostra seconda collaborazione. Come sono nate entrambe? e anche in questo caso vale la regola del non c’è due senza tre?
La collaborazione con G-Shock è nata perché sono sempre stato fan del marchio, e sono andato a bussare alla loro porta per proporre una partecipazione, visto che già lo facevano con altri artisti. La prima collaborazione era più a livello nazionale, mentre questa, visto che l’abbiamo realizzata a livello internazionale, l’abbiamo lavorata per un anno intero. I numeri di distribuzione sono completamente diversi, nel primo caso erano 200, andati sold out in un giorno, stavolta sono 10.000 con una vendita a livello mondiale.
Nei mesi passati hai collaborato molto strettamente con Future. Ora lui è uno dei rapper più quotati negli States. Come vi siete conosciuti e in che rapporti siete adesso?
Con Future ci siamo conosciuti perché abbiamo in comune lo stesso agente, che mi rappresenta negli Stati Uniti. Loro mettono in contatto creativi ed artisti con i brand, e viceversa. Future era già un fan di County of Milan, quindi quando mi hanno presentato a lui è nata una collaborazione molto spontaneamente. Ora ci sentiamo con qualche messaggio ogni tanto, ma in questo momento sto già lavorando con Tyga per un nuovo progetto che uscirà il 12 Maggio.
Rimanendo in tema, sono tantissimi i rappers stranieri che hanno indossato le tue t-shirt. Solo per citarne alcuni: Drake, Tyga, Meek Mill, Fabolous, French Montana e Tinie Tempah. Qual è quello che ti ha stupito di più e chi vorresti che indossasse il tuo brand?
Sono tanti quelli che hanno indossato County. Uno dei primissimi è stato Drake, e mi ha fatto molto piacere. Sono stato molto sorpreso quando l’ha indossata 50 Cent, ed ho subito commentato “Togliti quella maglietta!” perché lo trovo un pò tamarro.... però, a parte gli scherzi, è un artista super rispettato, che inoltre compra County, haha! Mi piacerebbe che le indossasse Wiz Khalifa, che mi piace molto!
Parlando di moda, Kanye ha stravolto le regole del fashion con il suo marchio e con il suo merchandising. Cosa ne pensi di lui e di questa sua rivoluzione nello street wear?
Penso che non abbia inventato nulla, ma che è stato bravo a comunicarlo in un altro modo. Lo rispetto un casino, e inoltre il mio socio (riferendosi a Virgil Abloh) è suo socio. Ho conosciuto Kanye e ci siamo incontrati un paio di volte. Una volta era a una mia festa, mi ha fatto i complimenti per come stessi suonando e mi ha chiesto di non mettere i suoi brani, ma non c’era pericolo perché non li avevo in playlist! C’è troppo hype intorno a Kanye, e quando capita questo è molto rischioso.
Hai pubblicato un singolo “Gualicho” e ti vedo spesso con alcuni rapper italiani. Stai pensando di creare una label?
Non sto creando nessuna label. C’è un rapporto d’amicizia sia con Sfera, che mi piace molto, che rispetto tanto e a cui spesso faccio lo styling quando me lo chiede, sia con Fedez, con cui mi trovo molto spesso a parlare e a scherzare.
Progetti tuoi per il futuro a parte quello di Tyga?
E’ ancora un pò presto per dirlo, devo aspettare almeno due settimane ancora. Fidati, usciranno delle bombe importanti!
Ringrazio Marcelo e Alessandro & Jessica di G-Shock per la loro disponibilità. Il nuovo collaboration model uscirà il prossimo primo Maggio (per saperne di più clicca qui), e ora non ci resta che aspettare le novità di County of Milan.
Surfa