domenica 20 marzo 2016

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: KENDRICK LAMAR “LIL WAYNE E’ IL MIGLIORE”

Kendrick Lamar, che ho avuto il piacere di vedere dal vivo in un suo concerto una settimana fa, ha monopolizzato l’attenzione dei media statunitensi.


Il rapper ha infatti da poco rilasciato un EP a sorpresa intitolato “Untitled Unmastered”, che è debuttato al primo posto in classifica. E’ incredibile come un progetto rilasciato a sorpresa, senza copertina, e senza i titoli delle otto tracce incluse, sia riuscito a vendere 178.000 copie nella prima settimana.
Kendrick è quindi diventato il terzo rapper, insieme a Drake e a Future, ad aver totalizzato due primi posti in meno di dodici mesi.
Nonostante la sua attività prolifica, l’MC di Compton ha affermato di essere già al lavoro ad un altro album, e di essere al lavoro con Dj Khaled ad una nuova anthem.
Quest’ultimo ha infatti dichiarato:
Ne abbiamo parlato molto ed ora sono in contatto con i suoi soci della TDE. Lui è preso bene, io pure, quindi si farà.
In una delle sue numerose interviste, ultimamente K-Dot ha sorpreso tutti dichiarando il suo rapper preferito:
Lil Wayne è il migliore. E’ stato immenso prima ed è immenso ora. Sono un grandissimo suo fan. Lui è il migliore non solo per quanto riguarda l’aspetto musicale, ma anche per il suo impatto sulla cultura moderna. Ho grande rispetto per lui e per quello che ha fatto. Anche per Juvenile ho grande ammirazione. Il loro impatto è stato pazzesco. E’ bello far parte con loro di questo movimento e sapere che c’è rispetto reciproco.
Weezy ha ricambiato i complimenti su Twitter affermando:
Kendrick Lamar è uno vero #Respek
Non è la prima volta che il rapper di Compton omaggia Weezy, infatti nel 2009 K-Dot ha pubblicato “C-4” in cui rappava sulle strumentali di “Mr. Carter” e di “A Milli”.
Da pochi giorni Lil Wayne ha pubblicato il suo nuovo album “Collegrove” in collaborazione con 2 Chainz (per saperne di più clicca qui). La copertina, mostrata al mondo per la prima volta da Kanye West, vede il volto di 2 Chainz, con i tatuaggi ed i piercing di Lil Wayne.
“Collegrove” è composto da tredici brani, e i due artisti in questione stanno partecipando a numerosi show televisivi per presentarlo.
Si sa che i dissing fanno più notizia, ma ogni tanto è bello vedere due rapper, di diversa generazione, che si congratulano a vicenda.
Surfa