giovedì 3 marzo 2016

ABBOTT #FREESTYLELIBRE

Per fare chiarezza sui problemi che devono affrontare i genitori dei bambini che soffrono di diabete Abbott ha condotto un sondaggio in 7 Paesi europei, tra cui l’Italia, che ha coinvolto 600 genitori di bambini di età compresa tra 4 e 14 anni con diabete di tipo 1.


Da questo sondaggio è emerso che l’educazione principale fattore grazie al quale i bambini diventano responsabili, che non tutti i bambini capiscono le implicazioni della malattia e che il diabete limita la loro vita. Il diabete influenza la vita non solo di chi ne soffre, ma anche della famiglia tutta. Fonte di paura e stress si temono, infatti, episodi di ipoglicemia.
La puntura sul dito è percepita generalmente come un fastidio, mentre il monitoraggio dei livelli di glucosio è una grande fonte di stress. Il livello di glucosio viene, infatti, controllato dalle 3 alle 8 volte al giorno, e misurarlo con la puntura sul dito è grande seccatura.
Per rendere il tutto meno invasivo, Abbott (www.freestylelibre.it) ha dato vita a FreeStyle Libre: il primo sistema di monitoraggio flash hi-tech del glucosio. Il dispositivo è una grande innovazione per la salute di tutte le persone che possono monitorare i livelli di glucosio in modo più rapido e indolore. Mediante un piccolo sensore applicato sulla pelle sarà possibile monitorare i livelli di glucosio anche fino a 14 giorni.
Penso che sia una svolta importante visto che in Italia oltre 3,5 milioni di persone convivono con il diabete. Per maggiori informazioni visita www.freestylelibre.it e www.abbottdiabetescare.it
Articolo Sponsorizzato
Surfa