giovedì 3 dicembre 2015

MARK ZUCKERBERG DIVENTA PAPA’ E DONA 45 MILIARDI IN BENEFICENZA

Zuckerberg ha stupito tutti dando al mondo due notizie. La prima è che è diventato papà di Max, la bambina nata dalla moglie Priscilla Chan. La seconda è che ha deciso di donare il 99% delle loro azioni di Facebook, che attualmente valgono 45 miliardi di $, in beneficenza alla Chan Zuckerberg Initiative.


Mark, in una lettera alla figlia ha dichiarato “Come tutti i genitori vogliamo che tu cresca in un mondo migliore rispetto al nostro. Faremo la nostra parte e non solo perché ti amiamo, ma perché abbiamo una responsabilità morale verso tutti i bambini della prossima generazioni. Una delle maggiori opportunità per la tua generazione è quella di concedere a tutti l’accesso a internet. Internet è istruzione per chi non vive vicino ad una buona scuola. E’ importante che per ogni 10 persone che ne guadagnano l’accesso, è creato un posto di lavoro. Ancora oggi più della metà della popolazione globale non ha accesso ad internet! Un mondo migliore si costruisce partendo da comunità forti. C’è molto che possiamo fare affinché la tua generazione viva in un mondo migliore. Per questo motivo io e Priscilla avviamo la Chan Zuckerberg Initiative per unire le persone nel mondo con l’obiettivo di promuovere il potenziale umano e l’uguaglianza per tutti i bambini. Doneremo il 99% delle nostre azioni Facebook, che al momento valgono 45 miliardi di $, per portare avanti questa missione.”
La lettera ha totalizzato oltre un milione e trecento mila like e tra i commenti più apprezzati, con tanto di risposta di Mark sono stati: Melinda Gates, Sheryl Sandberg, Shakira, Richard Branson e Martha Stewart.
Surfa