martedì 24 novembre 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: LA MIA INTERVISTA A RUDIGER & FLORENZI

Oggi pubblico l’ultima delle tre interviste realizzate a Monaco di Baviera con Nike Football per la presentazione della Tiempo 6, il nuovo modello della iconica scarpa da calcio che, da oltre vent’anni, è sinonimo di scarpini in pelle di alta qualità.


Dopo quella con Jerome Boateng e quella con Nathan VanHook, eccovi l’ultima testimonianza di quella giornata.
Stavolta non è un personaggio unico, ma una coppia di giocatori: sto parlando di Antonio Rudiger ed Alessandro Florenzi, un tedesco ed un italiano compagni di squadra nella AS Roma.
Partiamo da Rudiger, un giocatore nato a Berlino nel 1993. Attualmente gioca in Italia e nella nazionale tedesca. Ha debuttato in Champions League il 16 Settembre scorso, contro il Barcellona.
Ciao Antonio, cosa ne pensi della Tiempo 6?
Ciao, sono molto felice di essere qui con due campioni come Jerome ed Alessandro. La Tiempo 6 è bellissima e mi hanno stupito sia i colori che la sua comodità. L’ho testata cinque settimane di fila e davvero la pelle della scarpa è perfetta.

Sei solito ascoltare musica? Qual è il tuo genere preferito?
Certo, la ascolto sempre. Il genere musicale che preferisco è la Black.

Quali sono i tuoi artisti preferiti?
Per quanto riguarda gli uomini Jay Z, per quanto riguarda le donne Rihanna.

Ora giochi nella Roma. Hai mai ascoltato Hip-Hop italiano?
No amico, non mi è ancora capitato. Aspetto che qualche compagno di squadra mi faccia ascoltare qualcosa di Rap italiano.

Ascolti un pezzo in particolare prima di una partita?
No.. Ascolto di tutto. A seconda dei momenti vario la mia playlist.

Sei un collezionista di sneakers?
Sì! Le sneakers sono una mia passione. Colleziono in particolare le Nike Air Force One, ovvero la mia scarpa preferita. Non ti voglio mentire ma non so davvero quante ne ho.. Sono tantissime!

Ora passiamo ad Alessandro Florenzi. Nato a Roma nel 1991, milita nella squadra della sua città e nella nazionale italiana.

Cosa ne pensi della Tiempo 6?
Sono un amante delle Tiempo. Per me è davvero importante che sia in cuoio, soprattuto quando si gioca sui campi molto duri.

Ascolti musica di solito? Cosa principalmente?
Sì la ascolto spesso. Preferisco quella italiana a quella straniera.

Quali sono i tuoi artisti preferiti?
Ligabue e Negramaro.

Collezioni sneakers o scarpini?
Più che collezione, direi che conservo gli scarpini più importanti che ho avuto. L’ultimo che ho aggiunto è quello del goal da centrocampo contro il Barcellona.

A proposito, com’è successo? Ci hai ragionato o è stato un colpo istintivo?
Mi trovavo a centrocampo. Ho alzato lo sguardo e ho visto il portiere che era fuori dai pali. Ci ho pensato un attimo e ho deciso di provare il tiro. Ho fatto un goal che rimarrà nella storia.

Ringrazio Antonio Rudiger, Alessandro Florenzi e Nike Football per la loro disponibilità.
Surfa