I primi avvertimenti che tra i due ci fosse nuovamente qualche attrito erano evidenti quando, per non pagare 2,5 milioni di $ per aver perso una causa in cui c'era di mezzo Rozay, Fifty ha dovuto dichiarare bancarotta. Infatti 50 nel 2009, durante la beef con Ross, aveva pubblicato in rete un sextape di Lastonia Leviston, l’ex fidanzata di Ricky. Quest’ultima ha denunciato l’MC di New York e ha vinto la causa.
L’inizio della beef tra i due rapper è stato davvero futile: Ross aveva detto che non gli era piaciuto il modo in cui Fifty lo aveva fissato durante i BET Awards, e quest’ultimo gli aveva risposto che non si ricordava neanche di averlo visto quella sera. Qualche giorno dopo sul web era iniziato a circolare “Mafia Music", pezzo di Rozay in cui c’erano dei vaghi riferimenti a Curtis Jackson. La risposta del rivale non si era fatta attendere e 50 aveva pubblicato “Officer Ricky”, brano in cui faceva conoscere al mondo che Ross in passato era stato un poliziotto. Da qui in poi la situazione era degenerata totalmente, con una marea di brani e video diss a vicenda, fino al sextape di cui vi parlavo precedentemente.
Oggi, a distanza di sei anni, è stato 50 Cent ad accendere la miccia, quando venerdì scorso ha pubblicato una foto di una t-shirt con la grafica del busto sovrappeso di Rick Ross, e commentandola:
Lmao!!! Non ho altro da aggiungere. La vendo per 2,95 $.
Il post è stato cancellato subito dopo, ma Rozay ha fatto in tempo a vederlo ed ha insultato il rivale sul suo profilo Twitter scrivendo:
Costretto a dichiarare bancarotta, ora la scimmietta 50 Cent lavora per la MMG Merchandising Company. T-shirt per 2,95 $ haha #MercatoNero
Fifty ha colto la palla al balzo per tornare a ricoprire di insulti Rozay, ed ha postato diverse immagini. Nella prima c’è la famosa foto di quest’ultimo nelle vesti di secondino, ed il commento è stato:
Incredibile! Un secondo che rappa di spacciare droga e ci crede pure. Ha provato a vendere dischi ma nessuno li ha comprati. A questo punto ha sposato una ex stripper di ventidue anni (Lira Galore) che si erano già passati i membri della sua crew. Assicuratevi che si faccia vedere da qualcuno. LMAO
Nella seconda fotografia, in cui Rick Ross ha un’espressione sofferente, 50 ha scritto:
Ecco la tipica espressione che hai quando Drake ti fa il c*lo. LMAO questa è la nuova emoji ufficiale dell’MMG. Guarda ma non dici nulla. Siete delle f*ghette.
Nella terza, Fifty ha coinvolto anche il figlio di Ross nella conversazione, pubblicando una sua foto in cui appare con il chain MMG nel video di “Major Distribution”, brano del rapper del Queens.
Rick Ross ha risposto l’ultima volta pubblicando una foto del suo parco auto e dichiarando:
50 Cent, tuo figlio ha fatto richiesta per lavorare con la MMG e stiamo valutando la cosa. Ho aspetto per anni che 50 Cent si facesse vivo. Che taglie indossate te e tuo figlio Marquise? Il conto alla rovescia è iniziato..
Poche ora fa, 50 ha risposto a questa frase attraverso un’intervista e concludendo momentaneamente la faida in questo modo:
Le parole di Rick Ross sono dettate dalla disperazione. Se vuoi incontrare qualcuno, sai dove trovarlo. Sto sempre in giro e non sono abituato ad avere un alterco con le forze dell’ordine. Non sono abituato a discutere con un secondino. E’ ridicolo un poliziotto che rappa di spacciare.
Questo sarà l’inizio per una nuova raffica di diss tra i due o semplicemente uno scambio di frecciatine dovute alle ruggini passate? Staremo a vedere!
Surfa