mercoledì 11 novembre 2015

NIKE VS ADIDAS: QUALE BRAND DOMINA IL MERCATO DELLE SNEAKERS?

E’ risaputo che Nike ed Adidas non siano migliori amici e nell’ultimo periodo il brand delle tre strisce ha fatto seri tentativi per detronizzare il suo rivale nella conquista del mercato delle sneakers.


Nonostante nel mondo della moda, Adidas abbia avuto una rinascita grazie alla sua collaborazione con Kanye per la Yeezy Season 1 e per la riedizione di classici senza tempo, Nike ha comunque avuto la meglio nel mercato delle scarpe, visto che detiene il 48% della vendita negli Stati Uniti, mentre Adidas il 9%.
Per mettere i due marchi a confronto, Highsnobiety ha realizzato un’infografica con l’evoluzione di Nike ed Adidas negli ultimi quindici anni.
2001: 3,97 miliardi di $ Nike - 3,59 miliardi di $ Adidas
2002: 4,28 miliardi di $ Nike - 3,31 miliardi di $ Adidas
2003: 4,56 miliardi di $ Nike - 4,31 miliardi di $ Adidas
2004: 7,04 miliardi di $ Nike - 6,81 miliardi di $ Adidas
2005: 15,9 miliardi di $ Nike - 10,9 miliardi di $ Adidas
2006: 16,4 miliardi di $ Nike - 9,03 miliardi di $ Adidas
2007: 21,7 miliardi di $ Nike - 13,6 miliardi di $ Adidas
2008: 23,6 miliardi di $ Nike - 7,66 miliardi di $ Adidas
2009: 22,3 miliardi di $ Nike - 10,9 miliardi di $ Adidas
2010: 63,4 miliardi di $ Nike - 14,6 miliardi di $ Adidas
2011: 71,1 miliardi di $ Nike - 13,9 miliardi di $ Adidas
2012: 48,6 miliardi di $ Nike - 25,3 miliardi di $ Adidas
2013: 69,2 miliardi di $ Nike - 16,1 miliardi di $ Adidas
2014: 86,2 miliardi di $ Nike - 17,1 miliardi di $ Adidas
Surfa