giovedì 22 ottobre 2015

NIKE ANNUNCIA L’USCITA UFFICIALE DELLA NIKE MAG 2015

Quasi trent’anni fa, a Nike è stato chiesto di collaborare ad un film in cui alcune scene erano ambiente nel futuristico 2015. Il brand ha aderito alla proposta, immaginando quella che sarebbe stata la scarpa del futuro. Da questa sfida è nata la Nike Mag con la tecnologia auto allacciante e con un design che è diventato un culto nell’immaginario pop.


Ieri in occasione del 21 Ottobre, Nike ha consegnato a Michael J. Fox, che nel film “Ritorno al Futuro” interpreta Marty McFly, la prima scarpa con questa tecnologia.
Sul proprio sito, Nike ha affermato “La Nike Mag 2015 sarà in vendita in edizione limitata. Sarà disponibile esclusivamente attraverso un’asta, in cui i proventi andranno interamente devoluti alla Michael J. Fox Foundation for Parkinson’s Research. I dettagli di queste aste saranno pubblicati da Nike tramite Twitter nella Primavera del 2016”.
Infine per rendere il tutto ancora più speciale, il designer Tinker Hatfield, ha scritto una lettera a Michael J. Fox con le testuali parole “Hey Michael, circa trent’anni fa ci siamo imbarcati in un viaggio per dare una sbirciata nel “futuro”. Nonostante il progetto fosse nato come un’idea immaginaria, siamo felici di portare questa fiction alla realtà. Essendo tu stato il primo ad indossare delle Nike Air Mag, abbiamo voluto che te fossi il primo a riceverne un paio reale. Quello che c’è di così speciale riguardo le Nike Air Mag è che il loro impatto è ancora molto forte. Non riusciremo mai a vedere la fine di questa eredità, ma continueremo a lavorare su progetti che porteranno avanti e svilupperanno questi principi. Come tu ben sai l’innovazione non si ferma qui da Nike e quindi siamo emozionati per ciò che c’è oltre questa idea. Sappiamo che quando ci si mette qualcosa in testa, riusciamo in qualsiasi impresa. Oltre alle tue scarpe, stiamo creando molte altre paia per dare il nostro contributo ed aiuto alla Michael J. Fox Foundation nel 2016. Speriamo che l’impegno che ci mettiamo, riesca a superare i 9,4 milioni di $ che la fondazione ha raccolto nel 2011 e che in qualche modo si riesca a debellare il Morbo di Parkinson dalla nostra epoca. Il tuo amico. Tinker. Ps. Se i miei calcoli sono corretti.. il tuo paio dovrebbe arrivarti a breve!”
Ps
Per saperne di più sulla Nike Air Mag clicca qui, clicca qui, clicca qui, clicca qui, clicca qui e clicca qui.
Surfa