Il BOTY è un evento storico di breakdance, iniziato nel 1990 e lo sponsor ufficiale è G-Shock, che ha istituito anche la “G-Shock Longest Powermove Battle”.
Oltre a queste informazioni tecniche, per l’occasione ho avuto il piacere di fare qualche domanda al celebre breaker Kid Rey, vincitore della G-Shock Longest Powermove Battle nel 2013. Trovate l'intervista cliccando sul "Continua a leggere".
Come ti sei avvicinato al Breaking? A che età hai iniziato?
“Mi sono avvicinato al Breaking grazie a B.Boy Matthew componente della "Knef Crew", gruppo al quale oggi orgogliosamente appartengo. Osservavo incuriosito i suoi allenamenti nella palestra in cui io facevo Karate. Un giorno decisi di provare e da allora è nata la mia passione. Avevo più o meno 15 anni, sono sempre stato attratto dal Breaking solo che non sapevo cosa fosse”.
L'anno scorso sei arrivato in finale al BOTY; quante ore ti alleni al giorno e qual è stata la tua massima resistenza?
“Mi alleno in media 3/4 ore al giorno quasi tutti i giorni, non so quale sia la mia resistenza. In realtà preferisco non strafare in un solo allenamento per evitare di farmi male e in modo da potermi allenare costantemente nei giorni successivi”.
A proposito di resistenza, sei un appassionato di G-Shock?
“Si mi piacciono molto i G- Shock e se mi sono appassionato a loro è stato anche grazie a G-Shock Longest Powermove Battle”.
Che progetti hai per il futuro?
“I miei progetti sono vari. Ovviamente quello di continuare questo mio percorso e avere la possibilità di crescere personalmente e sopratutto nel B.Boying, questa rimane la mia priorità. Crescere, farmi conoscere, e conoscere fa parte del Breaking, quindi anche questo è un obiettivo costante”.
Che musica ascolti? Quali sono i tuoi artisti preferiti?
“Musicalmente sono aperto a tutto, ascolto moltissimi generi musicali, mi piace la musica in generale”.
Per concludere, nel 2013 hai vinto la G-Shock Longest Powermove Battle. Con che Powermove hai portato a casa il premio? Ci proverai anche quest'anno?
“Nel 2013 ho vinto 3 categorie del Longest Povermove Battle, Flare, Windmill e Munchmill. Ed è stata più che altro una sfida con me stesso perché nel 2012 vinsi 2 categorie, quella di Halo e quella di Windmill, sfiorandone una terza, quella di Flare. Da lì decisi che l'anno seguente avrei dovuto dare il meglio. Quest'anno tenterò nuovamente la vincita di un favoloso G-Shock, e perché no, forse più di uno”.
Ringrazio Kid Rey per la disponibilità!
Ci vediamo Sabato!
Surfa