giovedì 16 luglio 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: 50 CENT DICHIARA BANCAROTTA

Nel 2008 era l’Hip-Hop’s Cash King, ovvero il rapper più ricco del mondo secondo Forbes.


L’HHCK List è la classifica con i dieci MC che hanno guadagnato di più nell’anno precedente. Sette anni fa, 50 Cent era in cima alla graduatoria con un totale di 150 milioni di $ guadagnati in dodici mesi. Il rapper aveva incassato 100 milioni dalla sua collaborazione con VitaminWater e Coca-Cola. Altri introiti li aveva avuti tramite la sua linea di vestiti G-Unit Clothing, la sua etichetta, i suoi videogiochi e le vendite di “Curtis”.
Dopo questa breve premessa, Curtis Jackson ieri ha dichiarato bancarotta personale, per evitare una sanzione che grava su di lui.
Tutto è iniziato quando, nel 2009, Fifty ha pubblicato in rete un sextape di Lastonia Leviston, l’ex fidanzata di Rick Ross, per insultare il suo rivale durante il loro acceso diss.
Pochi giorni fa la Leviston ha vinto la causa contro 50 Cent, il quale dovrà darle 2,5 milioni di $ per avere usato l’immagine della donna senza il suo permesso, ed altri 2,5 milioni per averla danneggiata pubblicamente. La donna, per aggravare la situazione, ha anche dimostrato di aver tentato il suicidio più volte a causa di quel filmato finito sul web.
Per questo motivo l’MC ha voluto dichiarare bancarotta, ed un giudice della corte di Manhattan, dopo soli 70 minuti di camera di consiglio, ha deliberato il verdetto e ha firmato il “Bankruptcy Act”.
Secondo il deposito di fallimento, il rapper ha affermato di avere dai 10 ai 50 milioni di $ in beni e dai 10 ai 50 milioni di $ nelle passività, mettendo i suoi creditori tra 1 e 49.
L’anno scorso 50 ha perso una causa di 17,2 milioni di $ per aver copiato il design delle sue cuffie SMS Audio.
A confermare la dichiarazione di bancarotta è stato l’avvocato del rapper stesso che ha affermato:
Il deposito consente a Mr. Jackson di riorganizzare i suoi affari finanziari. Questa scelta permette a Mr. Jackson di poter continuare nei suoi affari.
Infine, ad ironizzare sulla situazione paradossale, è proprio lo stesso 50 Cent, che ha postato una foto divertente sul suo profilo Instagram. L’MC infatti è in posa davanti ad una normale Smart, e il titolo della fotografia è:
Sono tempi duri lì fuori LOL!
Se volete scoprire dieci cose che forse non sapete su 50 Cent, non perdetevi la prossima puntata di Curiosity.
Surfa