giovedì 23 aprile 2015

TOP 10: LE PAGINE PIU’ SPAVENTOSE SU WIKIPEDIA SECONDO 105

Radio 105 ha realizzato un’interessante graduatoria sul suo sito. Si tratta della classifica delle dieci pagine più spaventose presenti su Wikipedia. Qui di seguito la top 10.


01. Joyce Vincent: la storia di una ragazza trovata morta nel suo appartamento tre anni dopo il decesso con la televisione ancora accesa.
02. Flatwood Monster: la storia di tre bambini colpiti da un’entità misteriosa circondata da una nuvola, che respirata, causò loro vomito e convulsioni.
03. Taman Shud: il primo Dicembre del 1948 fu ritrovato sulla spiaggia di Adelaide, in Australia, il corpo di un ragazzo. Nella tasca del cadavere fu trovato un foglio con scritto “Taman Shud”, che significa “finito” in persiano.
04. Rat King: il fenomeno secondo cui un gruppo di topi si trasformi in un ammasso di ghiaccio, di feci, o di sangue, poiché legati per le code.
05. Cotard Delusion: è una malattia rarissima in cui la persona affetta è convinta di essere morta.
06. Dyatlov Pass: è un’incidente accaduto nel 1959, durante il quale nove escursionisti furono trovati morti nella loro tenda. Su nessun corpo c’erano segni di lesione.
07. Benjaman Kyle: è un sessantanovenne americano ritrovato in Georgia nel 2004. La sua identità è sconosciuta ed anche per l’FBI fu impossibile risalire a lui. E’ l’unico cittadino americano ufficialmente dichiarato scomparso.
08. Montagna russa-eutanasia: si tratta di una montagna russa classica, ma progettata per uccidere i suoi passeggeri, in sostituzione della tradizionale eutanasia.
09. Clinton Road: è una strada americana del New Jersey. E’ considerata la più terrificante per il maggior numero di fenomeni paranormali ed avvistamenti di fantasmi e strane creature.
10. Bambini dagli occhi neri: sono creature paranormali che assumono l’aspetto di un bambino dai sei ai sedici anni, con gli occhi totalmente neri.
Surfa