mercoledì 24 dicembre 2014

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: GAMETUNES: JOHNNY CREEK

Eccoci ad un nuovo appuntamento, stavolta diverso dal solito SporTunes, la rubrica che unisce il mondo dello sport a quello della musica. In occasione del GamesWeek di Milano, la fiera dedicata al mondo dei videogiochi, abbiamo realizzato alcune interviste nello stile di SporTunes ad una serie di Gamers e YouTubers molto conosciuti in Italia.


Dopo aver parlato di musica con Luca, Il vostro caro Dexter, SurrealPower, Anima e Sodin, oggi vi proponiamo l’intervista a Johnny.
Il suo nome intero è Johnny Creek, ha ventisette anni ed ha un canale YouTube con oltre 500.000 iscritti per un totale di 41 milioni di visualizzazioni totali.
Qual è il tuo genere musicale preferito?
Sono cresciuto ascoltando Hip-Hop americano, in particolare Tupac Shakur. Cambio genere a seconda della situazione, infatti ho diverse playlist su Spotify che rappresentano la colonna sonora della mia vita. Principalmente preferisco Rap, Reggae, Indie, Elettronica e.. Sì anche Musica Classica. Secondo me ogni canzone, di qualsiasi genere, ha il suo momento perfetto nella giornata.
Chi sono i tuoi artisti preferito?
Sono Tupac, Bob Dylan, Bob Marley, i Daft Punk e Fabrizio De André.
Che canzone ascolti prima di giocare?
“Hit ‘Em Up” di Tupac.
Ascolti più musica italiana o straniera? Quali artisti italiani maggiormente?
Ascolto sia musica italiana che straniera. Nel primo caso mi concentro di più sui cantautori.
C’è un gioco particolare legato alla musica che ti piace maggiormente?
Sì è “Just Dance”, che con gli amici è divertentissimo.
C’è una canzone in particolare che ti ricorda un bel momento?
Un mese fa sono andato a Mantova e c’era tantissima gente che mi aspettava. Al mio arrivo è partita “Formidable” di Stromae ed è stato molto emozionante.
C’è un genere musicale che secondo te si sposa meglio con i videogame?
Se me lo chiedi ti posso dire: GTA + Hip-Hop e la festa è fatta.
Quale cantante ti piacerebbe incontrare?
Mi piacerebbe incontrare Bob Dylan.
Vai spesso ai concerti? Ricordi l’ultimo a cui sei stato?
Mi capita spesso di andare ai concerti. L’ultimo a cui sono stato è quello dei Daft Punk ed è stato impressionante.
Surfa