giovedì 11 dicembre 2014

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: GAMETUNES: SODIN

Eccoci ad un nuovo appuntamento, stavolta diverso dal solito SporTunes, la rubrica che unisce il mondo dello sport a quello della musica. In occasione del GamesWeek di Milano, la fiera dedicata al mondo dei videogiochi, abbiamo realizzato alcune interviste nello stile di SporTunes ad una serie di Gamers e YouTubers molto conosciuti in Italia.


Dopo aver parlato di musica con Luca, Il vostro caro Dexter, SurrealPower ed Anima, oggi vi proponiamo l’intervista a Sodin.
Il suo vero nome è Davide ed è uno youtuber che tratta principalmente FIFA. Il suo canale, aperto poco più di un anno fa, ha oltre 101.000 iscritti e totalizza 1 milione di visualizzazioni al mese.
Qual è il tuo genere musicale preferito?
Non ho un genere preferito in particolare. Ogni giorno scopro nuovi artisti e nuovi generi durante la selezione delle tracce per l’editing dei miei video. Comunque ascolto prevalentemente la Trap, il Rock e la Dance.
Chi sono i tuoi artisti preferito?
Sono da sempre un grande fan di Eminem. Per quanto riguarda i gruppi amo i Red Hot Chili Peppers ed i Linkin Park. Ascoltando anche musica da discoteca stimo diversi dj come: Hardwell e Martin Garrix.
Che canzone ascolti prima di giocare?
Prima di giocare mi carico con “Still Speedin’” di Sway.
Ascolti più musica italiana o straniera? Quali artisti italiani maggiormente?
Ascolto quasi esclusivamente musica straniera. Gli artisti italiani che preferisco sono i rapper.
C’è un gioco particolare legato alla musica che ti piace maggiormente?
Mi capita di andare a casa di amici a giocare a “Guitar Hero”.
C’è una canzone in particolare che ti ricorda un bel momento?
Sì, si tratta di “Surface” di Aero Chord. Mi ricorda i momenti belli relativi ai miei video. “Surface” parte sempre in qualche momento eclatante a mio favore, tipo quando vinco una partita molto importante o quando batto un avversario fortissimo.
C’è un genere musicale che secondo te si sposa meglio con i videogame?
Dipende dal video in questione. Se pubblico un clip con pochi tagli, la Dubstep è perfetta. Se invece si tratta di un video con molti tagli, allora la Trap è il genere ideale.
Quale cantante ti piacerebbe incontrare?
Vorrei incontrare Eminem.
Surfa