sabato 15 novembre 2014

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: IL SUPER PRODUCER HIT BOY SI RITIRA?

Forse per alcuni di voi il nome Hit Boy non dice molto, ma sono sicuro che, se in questo momento ascoltaste alcune sue produzioni, capireste subito di chi sto parlando.


Chauncey Hollis, conosciuto anche come Hit Boy, è un produttore americano che ieri ha annunciato il suo ritiro su Twitter. Queste le sue parole:
Mi sono ritirato dall’industria musicale delle produzioni.
La notizia ha stupito tutti gli addetti ai lavori, visto il suo curriculum e la sua giovane età.
Hit Boy è infatti un ragazzo nato a Fontana, California, nel 1987 ed ha iniziato a farsi conoscere ai tempi di MySpace, quando è stato contattato dal collega Polow Da Don. Nel 2011 ha iniziato a produrre per Kanye West, il quale lo ha messo sotto contratto della sua etichetta GOOD Music.
Il successo planetario del giovane producer è arrivato con la strumentale di “Niggas In Paris”, brano di Kanye e Jay-Z contenuto nel disco “Watch The Throne”. Il pezzo in questione non è una semplice canzone, ma si tratta di uno di quei brani che segnano un’epoca del Rap.
“Niggas In Paris” ha venduto oltre tre milioni di copie negli Stati Uniti, ha vinto due Grammy Awards e al momento è una delle canzoni più suonate nei club di tutto il mondo.
Ad oggi Hit Boy ha prodotto strumentali per artisti come: Kid Cudi, Lil Wayne, Eminem, 50 Cent, Mary J. Blige, Jay-Z, Kanye West, Mary J. Blige, Chris Brown, Snoop Dogg, Justin Bieber ed altri ancora.
La notizia del suo ritiro, senza alcun preavviso e senza nessuna spiegazione, è stato un fulmine a ciel sereno.
Una delle sue ultime apparizioni in studio lo vedono al fianco di Fabri Fibra, a cui probabilmente avrà prodotto un brano per il suo nuovo disco.
Vedremo se ci saranno novità, intanto qui di seguito ho realizzato una top 5 delle mie produzioni preferite di Hit Boy:
01. “Niggas In Paris” - Jay-Z + Kanye West
02. “Goldie” - A$AP Rocky
03. “Clique” - Big Sean + Jay-Z + Kanye West
04. “Drop The World” - Lil Wayne + Eminem
05. “Trophies” - Drake
Surfa