sabato 8 novembre 2014

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: EMINEM PRESENTA LA COMPILATION DELLA SUA LABEL

Le prime anticipazioni riguardo un nuovo progetto di Eminem, erano state rilasciate da lui stesso durante il “Monster Tour” dell’estate scorsa. La prima pubblicità riguardo il disco era stata trasmessa durante gli MTV VMA. Lo spot annunciava un nuovo brano del rapper insieme a Sia dal titolo “Guts Over Fear”. Il pezzo è inoltre stato usato per la colonna sonora del film “The Equalizer” con Denzel Washington.


Il video, composto solo dal lettering del testo, è stato pubblicato il 18 Settembre scorso e come ogni prodotto di Marshall Mathers, è stato molto apprezzato dai fan.
Il tredici Ottobre scorso, Eminem ha ufficializzato tutte le voci di corridoio riguardo questo suo nuovo lavoro. Per celebrare i quindici anni della Shady Records, Slim Shady pubblicherà il prossimo ventiquattro Novembre, la compilation “ShadyXV”, che sarà composta da due dischi.
La copertina è stata pubblicata su Instagram ed è stata presentata come un omaggio alle origini del rapper, visto che sono presenti due motoseghe e la maschera da hockey (look usato dall’MC di Detroit durante uno dei suoi primi tour europei).
Eminem ha infatti scritto:
Si torna alle origini! Eccovi la cover di SHADYXV fuori il prossimo 24/11.
Qualche giorno più tardi, Em’ è tornato a far parlare di sé, pubblicando la doppia tracklist della compilation: il primo disco contiene dei brani inediti di Eminem stesso, Slaughterhouse, Bad Meets Evil, Yelawolf e D12. Il secondo invece presenta una serie di classici realizzati da numerosi membri dell’etichetta: 50 Cent, D12, Eminem, Obie Trice, Yelawolf, Slaughterhouse, Ca$his, Lloyd Banks.
Due giorni fa Eminem ha pubblicato un’immagine di sé di spalle vestito da pugile con il XV in bella vista. La foto è tratta dal backstage del nuovo clip del rapper, sempre del brano “Guts Over Fear”.
Per concludere, ieri Marshall Mathers ha fatto un’apparizione a sorpresa al Wall Street Journal, dove venivano conferiti i premi degli Innovator Awards 2014. Em’ è salito sul palco insieme a Dr.Dre e Jimmy Iovine, ed ha affermato:
Dre e Jimmy sono una forza della natura. Per farvi capire quanto siano potenti, mi hanno fatto prendere un aereo oggi da Detroit, per venire qui a parlare in pubblico e io odio molto parlare in pubblicare.
La fine Novembre si preannuncia targata da Eminem e dalla sua label. Attualmente il rapper ha novantasei milioni di fan su Facebook e chissà se per l’uscita di “ShadyXV” raggiungerà il traguardo, ancora mai raggiunto da nessuno, di cento milioni di fan.
Surfa