Il video, composto solo dal lettering del testo, è stato pubblicato il 18 Settembre scorso e come ogni prodotto di Marshall Mathers, è stato molto apprezzato dai fan.
Il tredici Ottobre scorso, Eminem ha ufficializzato tutte le voci di corridoio riguardo questo suo nuovo lavoro. Per celebrare i quindici anni della Shady Records, Slim Shady pubblicherà il prossimo ventiquattro Novembre, la compilation “ShadyXV”, che sarà composta da due dischi.
La copertina è stata pubblicata su Instagram ed è stata presentata come un omaggio alle origini del rapper, visto che sono presenti due motoseghe e la maschera da hockey (look usato dall’MC di Detroit durante uno dei suoi primi tour europei).
Eminem ha infatti scritto:
Si torna alle origini! Eccovi la cover di SHADYXV fuori il prossimo 24/11.
Qualche giorno più tardi, Em’ è tornato a far parlare di sé, pubblicando la doppia tracklist della compilation: il primo disco contiene dei brani inediti di Eminem stesso, Slaughterhouse, Bad Meets Evil, Yelawolf e D12. Il secondo invece presenta una serie di classici realizzati da numerosi membri dell’etichetta: 50 Cent, D12, Eminem, Obie Trice, Yelawolf, Slaughterhouse, Ca$his, Lloyd Banks.
Due giorni fa Eminem ha pubblicato un’immagine di sé di spalle vestito da pugile con il XV in bella vista. La foto è tratta dal backstage del nuovo clip del rapper, sempre del brano “Guts Over Fear”.
Per concludere, ieri Marshall Mathers ha fatto un’apparizione a sorpresa al Wall Street Journal, dove venivano conferiti i premi degli Innovator Awards 2014. Em’ è salito sul palco insieme a Dr.Dre e Jimmy Iovine, ed ha affermato:
Dre e Jimmy sono una forza della natura. Per farvi capire quanto siano potenti, mi hanno fatto prendere un aereo oggi da Detroit, per venire qui a parlare in pubblico e io odio molto parlare in pubblicare.
La fine Novembre si preannuncia targata da Eminem e dalla sua label. Attualmente il rapper ha novantasei milioni di fan su Facebook e chissà se per l’uscita di “ShadyXV” raggiungerà il traguardo, ancora mai raggiunto da nessuno, di cento milioni di fan.
Surfa