mercoledì 1 ottobre 2014

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: SPORTUNES: HACHIM MASTOUR

Eccoci al terzo appuntamento di una nuova rubrica di Redbull.com. Si chiama SporTunes ed ha lo scopo di unire il mondo dello sport a quello della musica. Ogni settimana intervisteremo alcuni tra i vostri atleti preferiti, che parleranno dei propri gusti in ambito musicale.


Dopo il primo appuntamento con il cestista Marco Belinelli ed il secondo con il surfer Leonardo Fioravanti, stavolta abbiamo intervistato Hachim Mastour, il giovanissimo talento del Milan.
Hachim è un ragazzo classe 1998, nato a Reggio Emilia e cresciuto con l’obiettivo di diventare il più forte calciatore del mondo. Nel 2012 è stato acquistato dal Milan, nel 2013 viene nominato “Wonderkid” ovvero al primo posto nella classifica dei 100 migliori giovani talenti del calcio del mondo e nel 2014 ha avuto la sua prima convocazione in Serie A.
Hachim, nonostante la sua giovane età, si è già fatto conoscere sul web per i suoi incredibili trick in cui palleggia con qualsiasi cosa gli capiti a tiro. Il suo video più celebre è quello realizzato da Red Bull con Neymar, in cui palleggiano e fanno freestyle con la palla.
Dopo questa breve presentazione, eccoci alle risposte di Mastour per il terzo appuntamento di SporTunes.
Qual è il tuo genere musicale preferito?
Il mio genere preferito è l’Hip-Hop.
Artisti preferiti?
Mi piacciono molto artisti come Eminem, Rihanna, Shakira, Michel Telò, Enrique Iglesias ed altri ancora.
Cosa ascolti prima di scendere in campo?
Prima di scendere in campo non ascolto un brano in particolare. Mi piace sentire tutte quelle canzoni che mi danno carica. In quel momento prediligo la musica brasiliana, grazie alla quale immagino le azioni di gioco.
Ascolti musica italiana?
Si, in particolar modo ascolto il Rap italiano. Adoro i Club Dogo.
Hai bei ricordi legati alla musica?
Si, ho diversi ricordi legati alla musica. La canzone “Barà Berè” di Michel Telò, tormentone estivo del 2012, è esplosa proprio quando ero in vacanza in Sardegna per i Summer Games insieme ad altri giocatori come Perin ed El Shaarawy. In quell’occasione ricordo che ho palleggiato con una ciliegia davanti alle telecamere di Sky e, la canzone che ha accompagnato quel video era proprio il tormentone di Michel Telò. E’ stata una bellissima estate e la ricordo con particolare allegria.
Ricordi cosa ascoltavi prima del video Red Bull girato con Neymar?
Prima del video Red Bull con Neymar ascoltavo musica molto allegra, perché per me è stato davvero un sogno incontrarlo.
Qui di seguito la lista dei 20 brani più ascoltati nella playlist di Hachim Mastour.
Surfa