venerdì 31 ottobre 2014

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: GAMETUNES: IL VOSTRO CARO DEXTER

Eccoci ad un nuovo appuntamento, stavolta diverso dal solito, di SporTunes, la rubrica che unisce il mondo dello sport a quello della musica. In occasione del GamesWeek di Milano, la fiera dedicata al mondo dei videogiochi, abbiamo realizzato una serie di interviste nello stile di SporTunes, ad una serie di Gamers e YouTubers molto conosciuti in Italia.


Inauguriamo GameTunes con Luca, Il vostro caro Dexter: il secondo YouTuber italiano. Il suo canale ha infatti oltre 32.000 iscritti, oltre 9.000.000 di nuove visualizzazioni al mese ed ogni video che pubblica ha in media 100.000 visite. Il 90% dei suoi clip sono video di gameplay, mentre il restante 10% è semplice intrattenimento con riprese e gag divertenti per i suoi fan.
Qual è il tuo genere musicale preferito?
Io spazio dal Rap, al Pop, all’Indie. Ascolto un pò di tutto.
Chi sono i tuoi artisti preferiti?
Gli artisti italiani che mi piacciono di più sono Fabri Fibra e Marracash. Di straniero ascolto Katy Perry e Lady Gaga.
Che canzone ascolti prima di giocare?
Non ascolto canzoni prima di giocare, ma le ascolto mentre gioco. La musica concentra molto e creo delle playlist con brani random. Ascolto canzoni soprattutto quando gioco a “Call Of Duty” che metto Rap e Dubstep a tutto volume. Quando metto FIFA però voglio il silenzio.
Ascolti più musica italiana o straniera?
50% italiana e 50% straniera.
C'è un gioco legato alla musica che ti piace particolarmente?
Si, “Just Dance” a cui gioco spesso con la mia ragazza.
C’è una canzone in particolare che ti ricorda un bel momento?
Ci sono tante canzoni che mi ricordano momenti felici. Ma “Fire Works” di Katy Perry mi ricorda un momento particolare, che mi ha fatto passare da triste a felice.
C’è un genere musicale che secondo te si sposa meglio con i videogame?
Sicuramente il Rap.
Quale cantante ti piacerebbe incontrare?
Mi piacerebbe molto incontrare Marracash.
Vai solitamente ai concerti? Ricordi l’ultimo a cui hai assistito?
Andavo spesso quando ero più piccolo. L’ultimo a cui sono stato è quello di Caparezza.
Surfa