mercoledì 18 dicembre 2013

BURGER KING NORVEGIA: O SEI UN VERO FAN O AVRAI UN BIG MAC

La sfida tra Burger King e Mc Donald's è paragonabile a quella tra Pepsi e Coca-Cola. Stavolta l'idea "geniale" è stata tirata fuori da Burger King Norge (ovvero Norvegia), che hanno lanciato l'iniziativa "Whopper Sellout", secondo la quale invitava a togliere like dalla sua pagina i "McLovers".


Dopo aver raggiunto i 38.000 like, sulla pagina sono comparsi numerosi commenti negativi da parte degli amanti del Mc Donald's e, stufi di questi comportamenti, gli amministratori hanno ideato l'applicazione "Whopper Sellout", mettendo i suoi utenti di fronte ad una scelta: "I am a true fan" e quindi rimango iscritto alla pagina, oppure "I am a sellout" ed in cambio di un Big Mac scelgo di essere bannato per sempre. Dopo una settimana di attività, l'app è stata rimossa e la pagina ha perso quasi 30.000 utenti, ma ottenendo un engagement 5 volte superiore rispetto a prima dell'operazione.
Surfa