In occasione del decimo anniversario di Apple Music, Apple svela il suo progetto creativo più ambizioso di sempre: un nuovissimo studio all’avanguardia, a Los Angeles, dedicato ai contenuti creati da artisti e artiste, all’innovazione audio e ad una connessione più profonda con i fan.
Più che uno studio nel senso tradizionale del termine, il nuovo spazio è un campus creativo che riflette l’impegno decennale di Apple Music per un suono di alta qualità, una narrazione autentica ed esperienze che mettano artisti e artiste al centro.
Progettato mettendo l'arte al centro, il nuovo studio di Apple Music a Los Angeles ha una superficie di quasi 1.400 metri quadrati distribuiti su tre piani, e ospita:
- Due studi radiofonici all’avanguardia con riproduzione audio spaziale immersiva e postazioni adattabili per interviste in diretta, chiacchierate informali o esibizioni improvvisate.
- Uno studio di registrazione insonorizzato di circa 370 metri quadrati per esibizioni live, riprese Multicam, eventi con i fan e proiezioni.
- Una sala di mixaggio per l’audio spaziale dotata di un sistema di diffusori PMC 9.2.4 per una produzione audio di livello superiore.
- Un laboratorio di fotografia e per i social media, una sala di montaggio e una green room per supportare la creazione di contenuti in real time.
- Cabine insonorizzate private per comporre brani o registrare podcast e interviste.
- L’A-List Corridor e l’Archive Corridor, in cui sono esposte opere d’arte e immagini di momenti indimenticabili del passato e del presente di Apple Music.
Surfa

