Leggerezza ed evoluzione dei volumi formano il focus di stagione di STONE ISLAND GHOST, la collezione Stone Island monocromatica che verte su un approccio minimale al design.
I dettagli si riducono al minimo e i capi sono rigorosamente mono-tono, mettendo in risalto le scelte del design e dei materiali che contribuiscono sempre ad un senso di uniforme. L'attore Jason Statham, il regista Ken-Tonio Yamamoto e l'architetto Heidulf Gerngross sono immortalati da David Sims, secondo i codici delle immagini iconiche della nuova campagna, con la direzione artistica è di Ferdinando Verderi.
La collezione si concentra sulla ricerca di due tessuti dalla mano molto diversa. Cupro Raso è derivato dalle fibre di cotone ma dona la sensazione della seta, con un heritage nell'uso militare. Questa stagione si declina nel bomber con cerniera e imbottitura PrimaLoft® per creare un senso di volume leggero.
Trench e field jacket sono invece in cotone organico al 100% O-VENTILE, un tessuto compatto adottato nelle uniformi militari perché traspirante e impermeabile al contempo. STONE ISLAND GHOST sfrutta questo tessuto rigido per giocare con i volumi: le maniche a kimono e la coulisse a due vie accentuano rispettivamente la schiena e il cappuccio del modello field jacket, mentre il taglio a vita bassa del trench conferisce volume extra nella parte superiore.
Surfa