lunedì 16 ottobre 2023

DIADORA MI BASKET X DINO MENEGHIN


A 20 anni dalla sua storica induction nella Hall of Fame, Diadora celebra Dino Meneghin con “Diadora Mi Basket x Dino Meneghin”


Questa capsule collection, a lui dedicata, si sviluppa intorno alla scarpa che più di ogni altra lo rappresenta: la Mi Basket 84.   
Creata nel 1984 appositamente per il campione bellunese e la sua squadra, Mi Basket ha contribuito a scrivere alcuni dei capitoli più avvincenti della storia del basket italiano ed europeo. Il successo che questa scarpa ha avuto sul parquet si è poi diffuso anche per le strade italiane, facendo della Mi Basket una delle sneakers più vendute della linea Heritage di Diadora. 
La storia delle Diadora Mi Basket inizia con le prime silhouette del 1978, ma il punto di svolta in termini di innovazione tecnica si raggiunge con i modelli Play-Off del 1982 e del 1984 quando, per la prima volta, vengono condotti studi sul campo. Oggi Mi Basket è presente in questo special pack in due vesti totalmente rinnovate sia per la versione classica, sia in quella Low.
Le scarpe, Made in Italy, sono realizzate in pelle premium pieno fiore, con dettagli in pelo scamosciato. 
Prezzo della classica: 260 €. Prezzo dello low: 250 €
Surfa