Slam Jam celebra il 150° anniversario del jeans Levi's® 501® annunciando una nuova versione limited edition in uscita oggi 25 Agosto.
Questo modello presenta l'iconico logo "A" di Slam Jam e un QR code ricamato su patch che rimanda ad uno speciale video creato ad hoc per raccontare il 501® attraverso le storie e lo stile dei membri della community di Slam Jam, proprio come nel film corale ‘New York Stories’ del 1989 diretto da Scorsese, Coppola e Allen dove i 3 registi raccontavano la città attraverso i loro occhi.
Sono stati intervistati per la prima volta coloro che lavorano per Slam Jam, ed è stato chiesto loro di raccontare la storia che ha reso il jeans 501® un pezzo "hit" del loro armadio.
150 secondi riassumono tutto questo e 150 è il numero di capi realizzati. Una numerologia ricorrente anche per Slam Jam.
“Solamente 501® jeans, dal 1978” afferma il fondatore di Slam Jam, Luca Benini. È più o meno l’anno in cui i jeans Levi's® sono stati importati per la prima volta in Italia ed è iniziata la jeans mania per i 501®. È anche l'anno in cui Benini li ha acquistati per la prima volta.
Surfa