martedì 20 settembre 2022

VENDUTA PER 10,1 MILIONI DI $ LA MAGLIA INDOSSATA DA JORDAN NELLE FINALI DEL 1998


Dopo la maglia dell'Argentina indossata da Maradona contro l'Inghilterra nel match della "Mano de Dios" (per saperne di più clicca qui e clicca qui), Sotheby’s ha messo all'asta un nuovo incredibile cimelio sportivo. 


Si tratta della jersey che Michael Jordan ha indossato in Gara-1 delle NBA Finals del 1998 contro gli Utah Jazz. E’ inoltre la stessa divisa mostrata più volte nel documentario “The Last Dance” ed in quel match Michael ha segnato 33 punti, mandando la sfida all’overtime (per saperne di più clicca qui).
Nonostante la d’asta fosse di 5 milioni di $, il cimelio è stato venduto per 10,1 milioni di $. La divisa è diventata quella più costosa di sempre, superando quella di Diego Armando Maradona che era stata battuta per 8,8 milioni di €. Nonostante il prezzo elevato, la maglia dei Bulls è il 2ndo cimelio sportivo più costoso di sempre: al primo posto c’è la card di Mickey Mantle
La figurina della leggenda del #baseball è stata venduta ad inizio mese per 12,6 milioni di $ (per saperne di più clicca qui). 
Surfa