giovedì 14 luglio 2022

PUMA: IL PADEL INCONTRA GLI SCACCHI


Il giocatore professionista di padel Jerónimo "Momo" González e il campione mondiale di scacchi Magnus Carlsen si sfidano entrando nei rispettivi mondi. 


In un'intervista rilasciata a PUMA, i due atleti parlano dell'importanza di rimanere concentrati sia nel Padel che negli Scacchi prima di sfidarsi in una partita 1:1. 
A proposito dell'importanza di rimanere concentrati nei rispettivi sport, Momo ha dichiarato: "Il piccolo segreto per giocare bene è quello di giocare con calma e di evitare gli errori che ti buttano giù". Per Magnus è la stessa cosa negli scacchi: "Quando fai un errore, ne fai un altro, poi un altro ancora e poi ti calmi. Ma poi è troppo tardi. Cerco di rimanere concentrato e di non diventare mai troppo emotivo"
Per Momo gli scacchi e il padel presentano altre analogie: "Il padel non è solo colpire forte una palla e vincere il punto. Alla fine, sei sempre alla ricerca dei punti deboli dell'avversario, in modo che la palla successiva sia un po' più comoda per te". E Magnus aggiunge: "Anche il controllo delle aree giuste e il posizionamento corretto sono simili. Ma soprattutto è importante trovare il momento giusto per colpire"
Surfa