lunedì 21 febbraio 2022

REBORN TO PERFORM: PUMA PRESENTA IL FIRST MILE PACK, CON SCARPE REALIZZATE CON MATERIALI RICICLATI


PUMA ha reso più sostenibili le sue scarpe da calcio ULTRA 1.3 e FUTURE 1.2 utilizzando materiali riciclati grazie alla partnership con First Mile


I prodotti del First Mile pack sono realizzati con filato riciclato che viene prodotto da bottiglie di plastica raccolte nella rete First Mile, che ha anche un impatto sociale rafforzando le microeconomie in Honduras, Haiti e Taiwan, Cina.   
Attraverso la sua strategia di sostenibilità Forever Better, PUMA si è prefissata 10 obiettivi per migliorare il proprio impatto ambientale. L'azienda prevede di rendere 9 dei suoi 10 prodotti più sostenibili entro il 2025. 
La ULTRA 1.3 contiene il 21% di materiale riciclato nella tomaia in plastica post-consumo. Mantenendo tutti i vantaggi in termini di performance dell'ULTRA 1.3, la tecnologia leggera MATRYXEVO presenta filati Chamatex riciclati e filati First Mile progettati per la massima velocità e leggerezza in modo da poter essere più veloce sin dal primo passo. La tomaia è collegata alla SPEEDCAGE interna per un supporto ottimale e consentire il massimo dell'esplosività. La ULTRA presenta un'esclusiva suola PEBA SpeedUnit per fornire massima velocità, trazione e reattività su tutto il campo. Infusa con il DNA delle scarpe da running PUMA, ULTRA è più letale che mai. La ULTRA 1.3 First Mile debutterà in campo con la superstar del Manchester United Raphaël Varane, un forte sostenitore dei prodotti sostenibili. 
Il 42% della tomaia FUTURE Z 1.2 è costituita da materiali riciclati ricavati da plastica post-consumo. L'innovativa fascia di compressione adattiva FUZIONFIT+ garantisce una calzata e un'aderenza impareggiabili, avvolgendo perfettamente il piede per il massimo comfort e reattività, in modo da poter eseguire tagli esplosivi e cambi di direzione alla massima velocità. La tomaia riciclata si combina con la suola Dynamic Motion System riciclata, una piastra appositamente realizzata per garantisce libertà di movimento e sostegno per movimenti dinamici e improvvisi. Tutte le fodere, le schiume e le tomaie utilizzano materiali riciclati, rendendo questa la FUTURE più sostenibile di sempre. L'edizione FUTURE Z 1.2 First Mile sarà indossata dalla star del Manchester City Vicky Losada. 
Surfa