martedì 5 maggio 2020

VIRGIL ABLOH “JORDAN ERA IL MIO SUPEREROE”

Virgil Abloh, intervistato da ESPN, ha raccontato l’influenza che ha avuto Michael Jordan sulla sua vita da designer.


Abloh aveva 17 anni quando MJ conquistava nel ’98 il sesto anello con i Chicago Bulls ed in questa intervista ha svelato:
“Quando guardavo Jordan, sembrava un supereroe e mi dava l’impressione che tutto fosse possibile. La mia prima Air Jordan 1 è stata nera e blu. Quando la indossavo, non mi interessava cosa fossi e dove mi trovassi.. Mi sentivo come se fossi Jordan. Da bambino infatti indossavo solo Js e Nike. Michael mi ha ispirato tantissimo nella mia carriera da designer. Pensavo “Se questo ragazzo sta dimostrando che puoi vincere con stile e con grazia, allora anche io essendo determinato e lavorando duramente, riuscirò nel mio progetto". Jordan ha portato la magia nel DNA di una generazione più giovane.”
Surfa