martedì 7 aprile 2020

IL DIETRO LE QUINTE ED IL DISS DELLA PRIMA COLLABORAZIONE TRA NIKE E SUPREME

In questo periodo Nike SB Dunk è uno dei modelli più ricercati e richiesti dal pubblico.


La scarpa è stata presentata per la prima volta nel 2002 e ad oggi, alcune release hanno raggiunto dei prezzi di resell elevatissimi. Complex ha intervistato Augie Galan e Geoff Heath, due tra i primi designer di Supreme, che hanno raccontato il dietro le quinte delle prima collaborazione tra Nike ed il brand di Jebbia.
“Nike ha contattato James (Jebbia) perché voleva entrare nel mondo dello skating, chiedendo a lui informazioni sulla sua attività a NYC. Chiusa la chiamata, Nike aveva deciso di fare le cose per conto suo senza includere James. Lui si è inc***ato di brutto, mi ha chiamato dicendomi “Hai il font di Nike? Puoi stampare delle maglie con il loro font con scritto “Fuck Nike”?” Io ho detto che non c’erano problemi e l’abbiamo rilasciata subito.”
Ad oggi la t-shirt “Fuck Nike”, prodotta nel 2001 è in vendita nel secondary market per oltre 2.000 $. L’anno successivo Jebbia è stato in grado di ricucire il suo rapporto con Nike SB, programmando l’uscita di una Dunk. La scarpa, che oggi ha un valore medio di 3.000 $, presenta l’Elephant Print della Air Jordan 3 e a tal proposito Galan ha detto:
“Con L’Elephant Dunk abbiamo realizzato il modello che tutti volevano.”
Surfa