venerdì 28 giugno 2019

STOCKX E’ ORA VALUTATO OLTRE 1 MILIARDO DI $

StockX, che si descrive come “The Stock Market of Things”, ha annunciato che grazie agli investimenti di DST Global, General Atlantic e GGV Capital, il suo valore complessivo è diventato di oltre 1 miliardo di $.


Josh Luber (nella prima foto del post), il co-fondatore del sito, ha lasciato il ruolo di amministratore delegato, ruolo ora ricoperto dall’ex dirigente di eBay Scott Cutler (nella seconda foto del post). Luber rimarrà comunque parte del gruppo dirigente e del consiglio direttivo del marchio. Una delle idee principali di Cutler è di consentire ai clienti di dichiarare quanto sono disposti a pagare per un prodotto, determinando così la domanda e l’offerta in tempo reale.
L’investimento multimilionario sarà principalmente usato per aiutare StockX ad espandere la propria presenza nei mercati europei ed asiatici. Attualmente il mercato delle sneakers ha un valore di 6 miliardi di $ ed il sito ha esteso nella sua lista di prodotti anche accessori, materiale streetwear e borse. Ad oggi la piattaforma registra 15 milioni di visitatori unici al mese.
Surfa