giovedì 13 giugno 2019

NIKE SVELA LA “STRANGER THINGS” COLLECTION

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa (per saperne di più clicca qui), è arrivata la notizia ufficiale della collezione Nike x “Stranger Things”.


Come nelle precedenti due stagioni, anche nella terza la cittadina di Hawkins è caratterizzata dalla nostalgia degli anni ’80 così come lo stesso abbigliamento in cui ritroviamo il classico footwear Nike unitamente ad altri brand. Nella realtà, al di fuori dello schermo, questa nostalgia ha fatto da slancio per la creazione della Nike Stranger Things Collection che ha voluto dare risalto ai seguenti modelli Nike: Cortez, Blazer e Tailwind.
La prima collezione della capsule comprende apparel e footwear dalla colorazione vivace in quanto sono stati mixati ed utilizzati entrambi i colori verde e arancione della Hawkins High School, in
aggiunta alla mascotte Tiger. Felpe e t-shirt complementari incanalano lo stile delle classi di educazione fisica degli anni '80, e le tre sneakers si abbinano di conseguenza. Questi pezzi saranno disponibili dal 27 giugno.
Una seconda collezione di scarpe arriverà il primo luglio ed è soprannominata "OG Pack”: ogni scarpa ha una combinazione di colori rosso, bianco e blu e celebra l'Independence Day del 1985, anno che ritroviamo marchiato sul tallone.
Surfa