sabato 8 giugno 2019

NIKE E IL CALCIO FEMMINILE: I PASSAGGI STORICI DEL BRAND

Oggi inizia il primo Mondiale di calcio femminile a 24 squadre e Nike è probabilmente il marchio sportivo che più di tutti ha investito e supportato questa disciplina.


Qui di seguito i passaggi storici del brand:
1994: Mia Hamm diventa la prima calciatrice ad essere messa sotto contratto Nike.
1994: Nike inizia la sua partnership con la US Soccer Federation.
1995: Mia Hamm è la prima ad indossare lo scarpino Nike Air Rio.
1998: Nike WHQ inaugura il suo più grande edificio che chiama Hamm, in onore alla campionessa.
1999: Gli Stati Uniti vincono il loro secondo mondiale femminile ed il primo con maglie Nike.
2011: Nike e la FFF presentano l’inizio della loro partnership svelando le divise delle nazionali maschile e femminile della Francia.
2012: Nike inizia la collaborazione con la National Women’s Soccer League (NWSL).
2015: Alex Morgan diventa il volto della nuova Hypervenom II.
2016: L’Inghilterra presenta le nuove divise e lo fa con un servizio di calciatori e calciatrici insieme.
2017: Nike realizza una Mercurial dedicata a Lieke Martens.
2017: Sulla divisa della maglia dell’Olanda, il simbolo del leone viene sostituito da una leonessa.
2018: Nike celebra i 100 gol di Alex Morgan con una Tiempo dedicata.
2019: Nike svela le maglie delle 14 nazionali che parteciperanno al Mondiale e per la prima volta le divise sono differenti da quelle maschili, con un fit specifico.
2019: L’Inter presenta le sue nuove divise con le ragazze della squadra femminile.
2019: Nike lancia lo spot “Dream With Us” ed invade Times Square con billboard sul calcio femminile.
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