Il 18 Gennaio le foto sul profilo “World_Record_Egg” sono diventate 2, con la seconda che mostrava una crepa sull’uovo. Nei giorni seguenti ne sono state aggiunte altre, con sempre più crepe, fino al giorno del Super Bowl, in cui l’uovo aveva una cicatrice che lo faceva sembrare un pallone da football americano.
Ieri, con il raggiungimento di 10 milioni di seguaci, è stato postato il primo video sulla pagina: quello in cui l’uovo si schiude a causa della pressione di Instagram. All’interno non c’era nulla di fisico, ma era presente un messaggio per una campagna di sensibilizzazione alla salute mentale, dovuta alla pressione dei social network.
Il New York Times ha rivelato che l’account “World_Record_Egg” è stato creato da Chris Godfrey, pubblicitario londinese di 29 anni, con lo scopo di battere il record di Kylie Jenner con un uovo. Nell’intervista al quotidiano ha rivelato:
“Ho scelto l’uovo perché era qualcosa di davvero semplice. Inoltre, per la sua fragilità, può essere visto come una sorta di commento sulla “cultura della fama”. Un uovo non ha genere, razza o religione. E’ universale. La crescita del profilo è solo organica, quindi senza l’uso di pubblicità. Nei primi 4 giorni l’uovo aveva solo 8.000 like e poi la crescita è diventata sempre più rapida.”
Secondo BuzzFeed infatti le prime menzioni e condivisioni erano di pubblicitari di Londra, colleghi e amici di Godfrey.
Una volta riuscito nell’impresa, ha deciso di collaborare per una cifra non divulgata, con Hulu (compagnia di entertainment americana), pubblicando il video del servizio pubblico. Il clip rimanda al sito talkingegg.info, che offre link a varie organizzazioni che si occupano di salute mentale in tutto il mondo.
Surfa