venerdì 1 febbraio 2019

APPLE: IN ARRIVO L’ANTI NETFLIX

L’universo dello streaming è in continua evoluzione ed ora anche Apple vuole fare il suo ingresso in questo settore in costante crescita.


Secondo dei rumors, l’azienda di Cupertino vuole realizzare un servizio inedito, che potrebbe concretizzarsi ad Aprile. Lo scopo è di scontrarsi contro Netflix, Amazon Prime Video e Hulu (disponibile solo in Giappone e Stati uniti) e la distribuzione su Apple Music, di “Carpool Karaoke”, era solo l’inizio di questo processo. Va anche sottolineato che oltre ad Apple, anche Disney debutterà con Disney+, che ospiterà le produzioni di Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.
I primi contenuti che potrebbero essere trasmessi sul servizio di Apple, saranno degli show con Oprah Winfrey, un format di Sesame Street, un reboot di Amazing Stories, il film drammatico “Battlestar Galactica”, ed una serie diretta dal regista di “La La Land”.
Secondo uno studio di The Global Internet Phenomena Report, la crescita di tutte queste piattaforme potrà riportare in auge il fenomeno della pirateria, che negli ultimi anni era stato notevolmente ridotto. Gli utenti infatti costretti ad iscriversi a così tanti abbonamenti, potrebbero tornare ad usare i servizi peer-to-peer.
Non tutti sanno che Netflix è stato fondato il 29 Agosto del 1997 come piattaforma per il noleggio di videogames. Dal 2008 si è trasformato in un servizio di film e serie tv on demand. Nel 2015 è arrivato in Italia e ad oggi conta 140 milioni di abbonati. Secondo uno studio se la piattaforma aggiungesse le pubblicità, perderebbe il 57% degli iscritti.
Surfa